Per unghie lunghe o corte, ecco la moda di fine estate che rende belle le mani

unghie

Mani belle e unghie curate sono, ormai, un “must have” a cui è difficile rinunciare. Nel 2022, le donne (ma anche gli uomini) sono sempre più attente alla cura del proprio corpo. In particolare, sfoggiare una manicure sempre perfetta è il desiderio di molte persone. D’altronde, non bisogna dimenticare che le mani rappresentano un biglietto da visita importante. Inoltre, nel periodo estivo anche i piedi saranno in bella vista e per questo motivo che si va alla ricerca dei rimedi più efficaci per non avere più talloni screpolati e piedi ruvidi e secchi.

Estate 2022 e manicure

In occasione dell’estate 2022, la nail art ha messo in campo una serie di nuove e vecchie tendenze che si sono susseguite negli ultimi mesi. La micro french manicure, ad esempio, ha letteralmente conquistato i cuori delle giovanissime ma anche delle donne mature. Con questa tecnica, la classica lunetta del french si trasforma in una linea sottilissima, di un tono o due più chiaro o più scuro del colore scelto per lo smalto.

A far sognare, sono tornate anche le unghie gioiello. Una manicure tridimensionale dall’effetto glamour grazie all’applicazione di cristalli, perle, oppure adesivi metallici. Ma la nail art 2022 ha pensato anche a chi ha le unghie corte e difficili da gestire. Non sono mancati, infatti, gli effetti “arcobaleno”, creati da una scala cromatica di nuance pastello e neanche i glitter e una nail art all’italiana che ha raccolto molti consensi. Una tecnica che prevede di lasciare un piccolo e strategico spazio vuoto tra le cuticole e lo smalto. Insomma, le tendenze impazzano quotidianamente nei saloni di bellezza e sui social, e “valorizzare” sembrerebbe essere la parola d’ordine che unisce tutte le mode del momento. Non fa eccezione, l’ultimo trend che stiamo per presentare.

Per unghie lunghe o corte, ecco la moda di fine estate che rende belle le mani

L’ultimo trend in arrivo per l’estate 2022 è la “pearly nail”. Una tecnica che fa riferimento ai colori perlescenti degli anni ‘80. Si può ricreare sia con un classico smalto che con gel o semipermanente.

Le nuance più gettonate del periodo sono rosa perla e bianco latte. Sicuramente, degli effetti già visti, ma attenzione, perché il vero segreto delle pearly nails è che non lasciano il classico effetto specchiato tipico dei colori perlati. L’effetto finale, infatti, è più simile alle intramontabili collane di perle delle mamme. Inoltre, in base al numero di passate dello smalto si può scegliere un effetto più luminoso, oppure uno più naturale. Le unghie saranno subito più raffinate e le mani appariranno più affusolate e curate.

Lettura consigliata

Come portare i capelli a 50 e 60 anni per apparire subito più giovani e impeccabili

Consigliati per te