Per una pizza fragrante il giorno dopo anche senza forno ecco 2 trucchetti geniali per riscaldarla velocemente al microonde

cibo

Mangiare del cibo riscaldato in modo scorretto può essere una vera tortura per il palato. Alcuni piatti si possono riciclare senza alterazioni di gusto. Ne è un esempio il bollito avanzato, da trasformare in questa ricetta salvacena sempre pronta all’uso.

Altri, invece, difficilmente riescono a mantenere le loro qualità anche da riscaldati, primo fra tutti la pizza. Eppure, ci sono dei trucchi per riscaldarla che possono renderla fragrante e squisita anche il giorno dopo.

Come riscaldare la pizza avanzata perché rimanga croccante

Tra i modi in cui si consiglia di riscaldare la pizza avanzata c’è il forno. Sicuramente, è uno dei metodi migliori per mantenerla croccante, coprendola con un foglio di alluminio per evitare che si secchi troppo.

Ma a volte si ha necessità di prepararla al volo e non si ha il tempo materiale per aspettare che il forno si scaldi. In questi casi, il microonde è un ottimo alleato.

Spesso si ritiene che la pizza scaldata al microonde sia immangiabile. In effetti, senza adottare alcun accorgimento, può diventare gommosa e cambiare sapore. Tuttavia, ci sono due trucchetti da adottare perché questo non accada e che, anzi, ci faranno avere una pizza fragrante in pochi minuti.

Per una pizza fragrante il giorno dopo anche senza forno ecco 2 trucchetti geniali per riscaldarla velocemente al microonde

Anche se il microonde tende a far perdere alla pizza le sue qualità, ci sono due trucchetti da adottare per renderla invece gustosa e fragrante. Il primo è tagliare la pizza in piccoli pezzi. Infatti, è importante non scaldarla tutta insieme, ma un po’ per volta. Impostando il microonde a media intensità, si può controllare la pizza a intervalli regolari per toglierla al momento giusto.

È importante posare la pizza in un contenitore adatto oppure su un piatto. Appoggiarla poi su un pezzo di carta da forno per assorbire l’umidità in eccesso.

Il secondo trucco è mettere nel microonde insieme alla pizza una tazza quasi piena di acqua fredda. Prima di inserirla, controllare che sia adatta al microonde e quindi senza vernici particolari, decorazioni in metallo o con tracce di piombo.

Grazie a questi escamotage, non si creerà umidità in eccesso e il calore si distribuirà in modo uniforme. Per una pizza fragrante il giorno dopo anche senza forno ecco 2 trucchetti geniali per riscaldarla velocemente al microonde.

Ecco invece un modo per riciclare in modo perfetto gli avanzi di panettone creando questa torta golosissima da preparare in pochi minuti.

Approfondimento

Buttare via la crema pasticciera avanzata è un grave errore perché può trasformarsi in questo dessert croccante al morso ma dal cuore morbido e dolce.

Consigliati per te