Truccarsi è per certi versi un vero e proprio rituale a cui sembra difficile rinunciare, specialmente quando l’età avanza.
L’obiettivo è naturalmente quello di mascherare rughe e imperfezioni, ma in realtà anche le giovanissime raramente fanno a meno del make up.
Ci dà sicurezza, ci fa sentire più belle e apprezzate: ecco perché non manca mai nella nostra beauty routine, anche quando siamo di fretta.
Anzi, proprio per scongiurare il rischio di presentarsi in ufficio in ritardo e struccate, abbiamo svelato qualche trucchetto per sistemarsi in meno di 5 minuti.
Del resto, per una pelle del viso liscia e luminosa non è necessario ricorrere a un intero campionario di prodotti, anzi, tutto il contrario.
Durante la settimana, è fondamentale un trucco fresco e naturale, talmente leggero da sembrare assente, che nasconda la stanchezza delle ore trascorse davanti al computer.
I prodotti chiave per la realizzazione di questo tipo di make up sarebbero i praticissimi pezzi stick e il motivo è presto detto.
Vantano una consistenza più cremosa e delicata, che si presta ad una maggiore ridefinizione rispetto, ad esempio, agli illuminati liquidi o in polvere.
Secondo gli esperti di bellezza, questi ultimi favorirebbero un effetto riflettente e dunque artificioso, mentre il traslucido degli stick risulterebbe più armonioso.
Per una pelle del viso liscia e luminosa basta questo trucco naturale in sole tre mosse
Indice dei contenuti
Dopo la crema idratante e il fondotinta, dunque, scegliamo illuminante e correttore in stick per sfumare bene la texture e rendere la base omogenea.
Come dicevamo, l’obiettivo è quello di sembrare sempre belle fresche e riposate, quindi largo al rosa in tutte le sue nuances per blush e ombretti.
In particolare, potremmo spennellare del blush corallo nella zona centrale della guancia, a cui accostare un riflesso di illuminante dorato sullo zigomo.
Ancora, poi, è possibile mixare blush e illuminante per ottenere un tenue ma luminoso mix rosato, da applicare soffusamente sul viso.
In questo modo, potremmo riuscire a scongiurare il fastidioso effetto pelle spenta, sicuramente più accentuato con lo stress lavorativo.
Ultima punta di rosa sulle labbra: preferiamo il gloss ai rossetti opachi, che andrebbero a smorzare l’effetto luce della nostra base.
Mascara e eyeliner
Sebbene l’obiettivo sia quello di valorizzare e illuminare l’incarnato, non dimentichiamo di esaltare anche lo sguardo.
Mascara e eyeliner sono i “mai più senza” per uno sguardo magnetico e ammaliante a qualsiasi età.