Per una gita in montagna low cost scegliamo tra queste splendide mete 

montagna

Al momento di scrivere non sappiamo ovviamente come riusciremo a organizzare le vacanze estive 2021. Ancora troppe sono infatti le incognite che gravano sulle nostre meritate ferie a causa della pandemia. Speriamo, almeno, che ci sia concesso di spostarci all’interno della regione, e, per questo, per una gita in montagna low cost scegliamo tra queste splendide mete. Qualche suggerimento da parte della nostra Redazione, soprattutto quando arriverà il caldo della parte centrale dell’estate e cercheremo refrigerio al fresco della montagna.

Le montagne italiane più economiche scelte dai nostri connazionali

Per una gita in montagna low cost scegliamo tra queste splendide mete, votate sul web dai nostri connazionali. Vedremo delle “location” apprezzate soprattutto per la tranquillità, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la possibilità di immergersi nei boschi:

  • San Martino in Badia, provincia di Bolzano;
  • San Romano in Garfagnana, sull’Appennino lucchese;
  • Asiago, nelle montagne vicentine;
  • la Vallagarina, in provincia di Trento;
  • Cervinia.

Tre zone conosciute soprattutto agli amanti della montagna: San Martino, San Romano e la Vallagarina. Due, note a tutti, ma, che se frequentate non nel pieno della stagione, riservano prezzi di alloggio davvero competitivi. Soprattutto in periodi di difficoltà economica come questi.

Perché frequentare la montagna e come alloggiare

Queste 5 splendide mete non permetteranno solo di immergersi nel verde e fare splendide passeggiate nella natura, ma anche di visitare castelli, luoghi d’arte e di memoria della nostra storia. La montagna, poi rispetto al mare, offre spesso delle sistemazioni economiche alle porte dei paesi, in frazioni minuscole, ma comunque accoglienti. Se non abbiamo paura della solitudine e del silenzio, allora potremo davvero scegliere delle case vacanza, degli affittacamere e dei bed and breakfast molto convenienti.

A chi rivolgersi per prenotare

In tutte queste località possiamo rivolgerci a degli uffici del turismo e pro loco davvero molto efficienti. Ovviamente, senza considerare le prenotazioni on line. Dalla sola colazione alla pensione completa, anche alberghi e locande daranno la possibilità di soggiornare e assaggiare i prodotti tipici senza spendere cifre iperboliche. E, per non dimenticare nulla in valigia, ecco un vademecum utile nell’articolo di approfondimento.

Approfondimento

Come preparare correttamente la valigia senza dimenticare nulla

Consigliati per te