Per togliere il grasso dal vetro del forno prova questo trucco, è naturale al 100% e funziona per davvero!

Per togliere il grasso dal vetro questo trucco è favoloso

Come sgrassare il vetro del forno in poche mosse ed eliminare subito sporco e cattivo odore? Ecco il rimedio naturale di cui non potremo più farne a meno. 

La pulizia del forno non è un’operazione piacevole. Il grasso incrostato, poi, rende l’interno sporco e il vetro opaco e visivamente disgustoso. Dunque, dopo aver provveduto alla pulizia interna dell’elettrodomestico, ci si dovrà concentrare anche sul vetro o doppio vetro.

Di seguito mostreremo un rimedio facile e naturale. Una miscela portentosa da usare tranquillamente al posto dei classici detersivi che troviamo al supermercato. Per togliere il grasso dal vetro del forno servono 3 ingredienti e un litro d’acqua. Ecco di cosa avremo bisogno.

Ingredienti 

  • 150 g di acido citrico;
  • 1 litro d’acqua;
  • 1 bicchiere d’aceto bianco;
  • mezzo bicchiere di succo di limone.

Una miscela a prova di “grasso”

L’unione di questi prodotti creerà una miscela sgrassante e profumata che eliminerà non solo le incrostazioni ma anche il cattivo odore. Inoltre, ricordiamo che l’acido citrico è l’ingrediente principale della miscela per eliminare lo sporco, mentre l’aceto e il limone sono formidabili anche per neutralizzare i cattivi odori. Ecco cosa fare per togliere il grasso dal vetro del forno in una sola passata.

Per realizzare la miscela bisogna innanzitutto sciogliere l’acido citrico nell’acqua calda. Successivamente si dovrà aggiungere l’aceto e poi filtrare il succo di limone e unirlo agli altri ingredienti. A questo punto, versare il composto in un contenitore spray e agitarlo prima dell’uso.

Spruzzare la miscela sulla spugnetta e strofinare sul vetro

Spruzzare la miscela sulla spugnetta e strofinare sul vetro-proiezionidiborsa.it

Spruzzare la miscela su una spugnetta abbastanza morbida e strofinare il vetro, sia sulla parte esterna che interna.

Due rimedi bonus da tenere sempre in mente

Sono molti gli ingredienti naturali utili alle pulizie domestiche. Per quanto riguarda il vetro del forno, segnaliamo altri due rimedi, facili da reperire e favolosi contro lo sporco. Nella lista dei prodotti naturali migliori di sempre non può mancare il caro e vecchio sapone di Marsiglia. Non solo sgrassa ma rilascia anche un ottimo odore. Per pulire il vetro del forno si consiglia di posizionare qualche scaglia di sapone su una spugnetta e strofinare con cura sul vetro e poi risciacquare e asciugare con un foglio di carta assorbente.

Un altro intramontabile amico dei lavori domestici è il bicarbonato di sodio.

Creare una pasta cremosa con un cucchiaio di bicarbonato e poca acqua

Creare una pasta cremosa con un cucchiaio di bicarbonato e poca acqua-proiezionidiborsa.it

Per la pulizia del forno si consiglia di creare una pasta densa mescolando un cucchiaio di bicarbonato con un filo d’acqua. Poi, con una spugna strofinare il prodotto sul vetro in modo da togliere lo sporco.

Consigliati per te