Per spaventare e allontanare i piccioni definitivamente ecco cosa molti stanno posizionando sul balcone

piccioni

La presenza dei piccioni sul nostro balcone, oltre ad essere molto fastidiosa è anche antigienica; infatti, i loro escrementi possono rivelarsi pericolosi per la nostra salute.

Il loro guano, infatti, può essere anche veicolo di diversi agenti patogeni, come per esempio la Salmonella, che potrebbero diffondersi nell’aria contaminandoci.

Se abbiamo provato questo metodo per eliminare i piccioni dai nostri terrazzi e balconi ma non è bastato, esiste un’altra incredibile soluzione economica.

Per spaventare e allontanare i piccioni definitivamente ecco cosa molti stanno posizionando sul balcone

Come è noto, i piccioni hanno una vista molto sviluppata e quindi è importante sfruttare questa loro caratteristica a nostro vantaggio.

Per questa ragione vi sono dei dissuasori visivi a forma di predatori, come ad esempio i gufi, uccelli molto temuti dai piccioni.

Ovviamente, non essendo animali ingenui, con il tempo si abituano alla loro presenza che quindi perderà ogni efficacia.

Per questo ne esistono dei modelli particolarmente realistici; ce ne sono anche tipologie che li raffigurano in posizione d’attacco, che li spaventeranno notevolmente.

Ci sono poi dei modelli altrettanto realistici che riproducono anche i suoni emessi dai gufi, risultando altrettanto efficaci.

Infine, ci sono alcuni modelli caratterizzati da occhi riflettenti che spaventeranno moltissimo i piccioni mettendoli così in fuga.

Prima di acquistare un gufo antipiccione dobbiamo assicurarci che sia composto di materiali resistenti alle intemperie tipiche di questo periodo dell’anno.

Questi devono essere collocati in luoghi strategici perché non perdano di efficacia facendoci perdere tempo e denaro.

Inoltre, se vogliamo risparmiare, per allontanare i piccioni dal balcone potrebbe esserci utile questo comune ingrediente nelle nostre cucine.

Successivamente potremo spostare il gufo più volte dalla sua posizione, in questo modo i piccioni crederanno che sia vivo e si terranno a distanza.

La ragione per cui si utilizzano questi strumenti è quella di tenerli a distanza senza fargli del male, proteggendo il nostro ambiente e la nostra salute.

Per spaventare e allontanare i piccioni definitivamente ecco cosa molti stanno posizionando sul balcone, una soluzione efficace che molti non conoscono.

Soluzione alternativa

Il disabituante è uno strumento per allontanare i piccioni in modo del tutto naturale poiché è composto da essenze aromatiche.

Basterà spruzzare il composto nelle aree da trattare; va comunque specificato che i piccioni si allontaneranno pian piano, con il tempo.

Per questa ragione l’operazione andrà ripetuta più volte, finché li vedremo scomparire una volta per tutte.

Consigliati per te