Per snellire i fianchi e il girovita anche senza fare diete o esercizi basterebbe conoscere questi trucchetti 

abito

Se già da adolescenti veniamo spesso rimproverati per crucciarci troppo di quelli che riteniamo difetti fisici importanti, anche superati gli anta la musica non cambia.

Certamente abbiamo maturato un’esperienza e una consapevolezza diverse rispetto alla gioventù, ma rimane sempre quel pizzico di insicurezza difficile da gestire.

Del resto, quando le rughe e i capelli bianchi cominciano a fare la loro comparsa qua e là, è normale sentirsi a disagio, per così dire.

Ecco perché ricorriamo a tinte o espedienti per camuffare capelli fini e radi o ancora andiamo alla ricerca di tisane detox o esercizi per rimetterci in forma.

Quello che però poche sanno è che per snellire i fianchi e il girovita anche senza ricorrere a soluzioni “drastiche” potremmo semplicemente giocare con l’outfit.

In effetti, non servono solo i tacchi per sembrare più alte e slanciate, ma esistono altri furbissimi trucchetti per sfoggiare una forma invidiabile.

Il primo accessorio a cui rivolgere attenzione è naturalmente la cintura, preziosa alleata quando si tratta di assottigliare il girovita.

Ma attenzione perché ad ogni tipo di fisicità corrisponde uno specifico taglio: con fisico a pera o clessidra, ad esempio, meglio scegliere cinture strette.

Al contrario, con fisico a mela o busto lungo, sarebbe preferibile puntare su cinture più larghe, così da riequilibrare la sezione centrale.

Il segreto sta poi nell’indossarle allentate e coordinarle cromaticamente a magliette, maglioni o cardigan, insomma all’abbigliamento della parte alta.

A tal proposito, ricordiamo di prediligere scollature ampie e a V o di lasciare sbottonati i colletti delle camicie.

Anche maniche ampie, lunghe o a sbuffo potrebbero essere d’aiuto: visto che sono voluminose e dunque appariscenti faranno passare in secondo piano eventuali fianchi larghi.

Per snellire i fianchi e il girovita anche senza fare diete o esercizi basterebbe conoscere questi trucchetti

Una certa accortezza va comunque riservata anche alla scelta delle stampe sul tessuto e le righe verticali certamente giocano un ruolo di prim’ordine.

Cosa più di questa geometria snellisce e allunga la figura? Che si tratti di gessati, abiti o smanicati poco importa, l’effetto sarà lo stesso.

Altro capo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio quando si tratta di illusioni ottiche è la gonna a vita alta, che arriva fino al ginocchio.

Soluzione facile e immediata anche per le serate eleganti: non dovremo fare altro che puntare su un abito scollato, con fascia centrale.

Consigliati per te