Le temperature da capogiro di questi ultimi giorni non possono non ricordarci che a breve ci sarà la tanto attesa quanto temuta prova costume.
Chi ci tiene particolarmente a fare mostra di un bel fisico, tonico e statuario, le starà già provando tutte per riuscire nella fatidica impresa.
Tuttavia, non è necessario ricorrere a diete drastiche in quanto potrebbero bastare alcuni semplici esercizi da fare comodamente a casa in pochi minuti.
Così facendo, dovremmo riuscire ad assottigliare girovita, gambe e cosce, rassodando al contempo anche i glutei, per un fisico da vere top model.
Al di là della perdita di grasso, comunque, un altro problema comune che spesso ci impensierisce è quello del gonfiore addominale.
Una situazione molto diffusa, che ci accompagna di fatto durante tutto l’anno e non solo in prossimità della bella stagione.
Le cause possono essere diverse e variano da una naturale predisposizione ad un imperfetto equilibrio nell’alimentazione.
Qualunque sia la causa, abbiamo già suggerito una tisana che potrebbe aiutarci a risolvere il problema, sebbene sia importante anche consultarsi con specialisti.
Per sgonfiare velocemente la pancia in vista della prova costume, comunque, potremmo provare anche altri infusi freschi e naturali, scopriamone alcuni.
Uno dei primi suggerimenti non può che ricadere sul succo di mirtillo, diluito con dell’acqua e con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone.
Ricordiamo infatti che l’acqua, oltre a rendere più fluida e piacevole la bevanda, aiuterebbe a contrastare eventuali macchie sui denti da parte del succo.
Altra soluzione abbastanza gettonata sarebbe una tisana a base di tè nero e cannella: sembrano gusti invernali, ma in realtà sono freschissimi.
Alle proprietà diuretiche del tè si unisce l’aroma dolce e inconfondibile della spezia citata, per un infuso di cui difficilmente riusciremo a fare a meno.
Per sgonfiare velocemente la pancia in vista della prova costume proviamo questi infusi freschi e naturali
Indice dei contenuti
Infine, non resta che scoprire l’alta metà della mela, ovvero il tè bianco, vera miniera di benefici su tantissimi fronti.
Infatti, avrebbe una buona influenza sul sistema cardiovascolare e sarebbe capace di prevenire l’invecchiamento cutaneo, nonché di rinforzare le ossa e i denti.
A queste già esaltanti caratteristiche si aggiunge la qualità di accelerare il metabolismo, rendendo così più facile il dimagrimento.
Possiamo gustare il tè bianco da solo o con l’aggiunta del cumino, spezia che tra le altre cose sarebbe in grado di contrastare gas addominali.
Lettura consigliata