Per sgonfiare la pancia velocemente dovremmo provare questa tisana drenante e digestiva ma non con il solito finocchio

tisana

Con l’arrivo della bella stagione non è raro pensare di cominciare a rimettersi in forma.

Del resto, l’estate è sempre più vicina e in ogni caso, i primi caldi primaverili ci stanno già obbligando a scoprire di più il fisico.

Ma al di là di cellulite e rotolini, un problema che spesso incide sulla nostra autostima e sulla nostra salute è la pancia gonfia.

In effetti, mentre alcune soffrono l’accumulo di grasso che va a formare la cosiddetta pancetta, altre hanno il problema della pancia gonfia.

Anche in questo caso potrebbe tornare utile l’attività fisica: una semplice camminata, ma anche torsioni del busto con bastone dietro la testa.

Prima ancora dell’esercizio, comunque, è chiaramente fondamentale curare il proprio comportamento a tavola.

In particolare, per sgonfiare la pancia velocemente dovremmo provare questa tisana senza dimenticare di riservare un occhio di riguardo all’alimentazione.

Cerchiamo, ad esempio, di evitare i cibi troppo grassi, speziati o lievitati, in quest’ultimo caso magari preferendo prodotti gluten free, crackers e grissini.

Sembra poi una banalità, ma anche la masticazione riveste un ruolo di prim’ordine rispetto al problema: anche se siamo affamati, ricordiamoci di masticare lentamente.

Detto questo, è anche vero che molti si affidano quasi esclusivamente alle tisane, ormai tanto di moda e ritenute veri e propri elisir di bellezza.

Sempre rispetto al gonfiore addominale, abbiamo già suggerito in un precedente articolo questa tisana preparata con ingrediente troppo spesso sprecato in cucina.

Chi però ne fosse sprovvisto, o desiderasse un’alternativa così da potersi destreggiare tra diverse soluzioni, potrebbe provare la bevanda descritta di seguito.

Nello specifico, ci occorrono:

  • 450 g di acqua;
  • 2 limoni;
  • 4 coste di sedano;
  • 4 foglie di alloro;
  • 1 pizzico di zucchero di canna o miele.

Per sgonfiare la pancia velocemente dovremmo provare questa tisana drenante e digestiva ma non con il solito finocchio

Non dovremo fare altro che dividere a metà i gambi di sedano e lasciarli bollire assieme alle foglie di alloro per qualche minuto.

Una volta che il decotto si è raffreddato, procediamo aggiungendo il succo di limone filtrato e trasferendo tutto in tazza.

Qualora il sapore non fosse di nostro gradimento, per addolcire l’infuso scegliamo un cucchiaino di zucchero di canna o di miele.

Naturalmente, se nonostante i dovuti accorgimenti il problema del gonfiore persistesse, meglio contattare uno specialista per individuare la causa e di conseguenza la giusta cura.

Consigliati per te