Per sembrare più magre e alte ecco i 3 modelli di pantaloni perfetti per valorizzare il fisico a mela o quello a pera

pantaloni

L’abito non fa il monaco, ma a volte è proprio così. Spesso, infatti, è l’apparenza quella che conta per mostrarsi al meglio ai nostri occhi e, di conseguenza, a quelli degli altri.

Esistono, infatti, dei trucchetti di stile che possono permetterci di valorizzare anche i nostri punti deboli. Non si tratta di difetti, ma di caratteristiche fisiche peculiari, che ci rendono unici e irripetibili. Tutto sta nel sapersi osservare con gli occhi giusti. Col tempo, infatti, sono nati diversi modi di dire per definire i tanti fisici presenti nel Mondo.

Fisico a pera o a mela?

Le fisicità più diffuse sono quelle note come “mela” o “pera”. Per intenderci, il fisico a mela è quello caratterizzato da un addome e da un seno abbondanti, con gambe molti sottili.

Il fisico a pera, diversamente, ha fianchi e glutei più voluminosi, con una vita più stretta e spalle piccole. Dopo aver letto questa descrizione, ognuno di noi avrà capito a quale “gruppo” appartiene.

Ognuno di questi fisici ha pregi da valorizzare, con i vestiti giusti da indossare. Ecco perché oggi ci focalizzeremo su uno dei capi d’abbigliamento più importanti, ovvero i pantaloni.

Vediamo subito quali dovremmo scegliere, in base al nostro fisico.

Per sembrare più magre e alte ecco i 3 modelli di pantaloni perfetti per valorizzare il fisico a mela o quello a pera

Il vero asso nella manica per chi ha il famigerato fisico a mela è il modello cropped. Questi pantaloni sono caratterizzati da una vita alta e stretta e scendono morbidi sulle gambe.

In questo modo renderanno più armonico il fisico, dando forma ai fianchi e ammorbidendo la linea delle gambe. Via libera anche ai pantaloni con tasche posteriori, che regalano volume laddove non ce n’è.

Ecco quali pantaloni scegliere con un fisico a pera

In quest’altro caso, invece, sarà meglio scegliere dei pantaloni flare. Questi pantaloni sono aderenti alle cosce, ma diventano leggermente svasati alla fine della gamba. Questo modello è l’ideale per sembrare più magre e alte, proprio grazie al taglio a zampa.

Per lo stesso motivo potremo scegliere anche i pantaloni palazzo, che slanceranno la figura come mai prima d’ora. Oltretutto, i pantaloni palazzo sono perfetti anche a 50 per slanciare il fisico, insieme ad altri due capi da avere assolutamente nell’armadio.

Con entrambi i fisici, invece, ricordiamoci di scegliere shorts morbidi, non aderenti alle gambe. In questo modo, chi ha un fisico a pera avrà gambe apparentemente più sottili. Chi, invece, avrà una fisicità a mela, darà volume i propri fianchi, facendo risaltare anche le gambe.

Lettura consigliata

Invece del solito pareo, questo copricostume fatto con un foulard o all’uncinetto è la vera rivoluzione del 2022

Consigliati per te