Sarà inverno ancora per qualche giorno ma dai primi di marzo si respira una primavera in anticipo.
Quindi, è già scoccata l’ora di parlare di questa nuova stagione e delle sue tendenze più glam che ci sono.
Nella moda, oltre a qualche riconferma come blazer e sneakers, una new entry sarà questo pantalone per rinnovare outfit indossati più volte.
Nel settore beauty, invece, i riflettori saranno puntati sui capelli che i parrucchieri sono pronti a rivoluzionare a colpi di forbici e pennelli.
Per esempio, ritornerà di moda il taglio sbarazzino con la frangia e questi modelli saranno i più richiesti.
Inoltre, sarà il momento perfetto per lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno e concedersi schiariture dall’effetto “wow”.
Proprio in questo, la primavera promette bene con il lancio di una nuovissima tecnica a cui probabilmente nessuna chioma saprà resistere.
Per schiarire i capelli biondi e castani ecco la colorazione a bassa manutenzione che spopolerà anche per over 60
Indice dei contenuti
Un tempo chiedevamo al parrucchiere mèches e colpi di sole, oggi, invece, non si parla d’altro che di shatush, degradè e balayage.
Tante parole nuove che vorticano nel nostro vocabolario e che però portano tutte a un unico risultato finale: la schiaritura.
Sedersi sulla poltrona di un salone e decidere di farla potrebbe essere un passo spontaneo dopo un’attenta supervisione allo specchio della capigliatura.
Quando ci appare spenta, piatta e bisognosa di luce, non dovremmo avere dubbi sul ravvivarla con qualche tocco di colore.
Alla fine, non solo i capelli ci ringrazieranno ma anche il viso con un incarnato radioso e più in palette.
Questi stessi risultati li possiamo ottenere con la tecnica che non avrà rivali in primavera ma che possiamo chiedere già da marzo.
Balayage style
Si tratta di una versione particolare di balayage, un sottotipo ideale per schiarire i capelli biondi e castani.
La cattiva notizia è che dovremo familiarizzare con un altro termine straniero.
La buona notizia è che proprio questo ci salverà tutte le volte in cui vorremo sfumature chiare naturali, non troppo appariscenti ed eleganti.
Quindi, appuntiamoci questa nuova tecnica: il ring lighting balayage.
Il suo nome s’ispira ad una particolare tipologia d’illuminazione usata sui social per foto e video.
La ring light è una luce ad anello, formata da tanti piccoli Led disposti in cerchio che crea un’illuminazione mozzafiato diffondendo la luce in modo perfetto.
Poi, usata per illuminare la faccia, nasconde qualsiasi difetto e valorizza i nostri punti di forza.
La stessa cosa accadrebbe con il ring-lighting balayage ma sui capelli.
Questa tecnica di schiaritura crea ciocche bionde che incorniciano il viso, mixando nuance fredde e calde, lasciando dei punti d’ombra con il nostro colore naturale.
Le ciocche schiarite sono piccole e sottili e il colore, particolarmente chiaro, viene steso lasciando 2-3 dita di distanza dalla radice.
I ciuffi sul davanti, invece, sono colorati sin dall’attaccatura dei capelli, scegliendo una sfumatura solitamente di mezzo tono più chiaro.
Infine, il ring-lighting balayage è una tecnica per donne di ogni età e ha bisogno di pochissimi ritocchi, 1-2 volte l’anno, per riprendere le schiariture e riportarle all’altezza ideale.