Per riuscire a richiudere i jeans e far sparire la pancia gonfia, queste sono le due cose che si dovrebbero fare

jeans

Quante volte è capitato di imbattersi nell’ardua impresa di non riuscire a chiudere la lampo dei jeans.

Ecco che allora si prova a trattenere il respiro, a sdraiarsi sul letto fino a quando i pantaloni preferiti  non saranno ben chiusi in vita.

Se nonostante le diete alimentari per perdere peso, la pancia continua a rimanere gonfia, allora senza scoraggiarsi si potrà ricorrere all’uso di tisane sgonfiati.

Ritenzione idrica, accumulo di liquidi, pasti abbondanti potrebbero causare fastidiose sensazioni di gonfiori addominali che causano non pochi disagi.

Le tisane sgonfianti possono contribuire a rilassare e a distendere la parete addominale fino a ridurre il gonfiore della pancia.

Per riuscire a richiudere i jeans e far sparire la pancia gonfia queste sono le due cose che si dovrebbero fare

Le migliori tisane che aiutano a sgonfiare la pancia sono oltre alla classica tisana ai semi di finocchio, la tisana al cardamomo e la tisana alla menta.

Il cardamomo è una spezia che appartiene alla stessa famiglia dello zenzero, un ingrediente molto utilizzato per la preparazione di te e infusi.

La tisana al cardamomo migliora non solo alcuni disturbi gastrointestinali come cattiva digestione e nausea, ma contribuisce a sgonfiare la pancia in caso di stitichezza o flatulenza.

Per preparare la tisana basterà versare 2/3 cucchiai di semi di cardamomo in acqua portata a bollore per 5 minuti.

Spegnere e far riposare, filtrare e gustare magari aggiungendo uno di cannella.

Sempre per riuscire a richiudere i jeans, la tisana alla menta aiuta la digestione, sgonfia la pancia e tonifica l’organismo.

Si possono utilizzare sia le foglie secche che quelle fresche da mettere in infusione in acqua bollente.

Filtrare e assaporare con qualche goccia di limone, così da poter bere sia fredda che calda.

Letture consigliate

Per bruciare grassi, tonificare i muscoli e accelerare il metabolismo è questa la migliore tecnica di allenamento da praticare

Consigliati per te