Per ringiovanire il viso a 50 o 60 anni proviamo questi esercizi e 3 maschere

pelle

Da quando si nasce il corpo attraversa vari cambiamenti. Si cresce in altezza, i lineamenti mutano e si definisce il nostro aspetto. Con il tempo perdiamo però tonicità e la pelle può presentare secchezza e rughe. Ciò che la rende bella è soprattutto l’azione del collagene unito a quella dell’elastina.
Oltre a un invecchiamento fisiologico potremmo manifestare dei danni visibili alla pelle a causa di eccessiva esposizione solare, specialmente senza protezione, lampade, fumo, inquinamento atmosferico, cattiva alimentazione o alcune patologie particolari.
Possiamo aiutare dall’interno il nostro aspetto grazie a frutta e verdura, acqua e a volte anche integratori. Sono importanti gli antiossidanti, in primo piano la vitamina C.

Esercizi facili per il viso contro rughe e occhiaie

Per ringiovanire il viso a 50 anni o più ci sarebbero degli esercizi. Fatti con costanza, oltre a contrastare la perdita di tono della pelle potrebbero aiutarla a ossigenarla. Basterebbe ripeterli 3 volte a settimana. Un esercizio consiste nel roteare la lingua a labbra chiuse, da destra a sinistra e viceversa, passando davanti i denti e all’interno della guancia. Faremo 15 passaggi in senso orario e antiorario per 3 volte, con pausa di 20 secondi.

Un altro esercizio consiste nel tirare dolcemente le gote e strizzare gli occhi. Questo movimento favorirebbe la circolazione del sangue contrastando le occhiaie. Facciamo serie di 10 esercizi per 3 volte. Infine, premiamo con le mani chiuse a pugno sulle guance e cerchiamo di sorridere. In tal modo aiuteremo l’elasticità della pelle. Ripetiamo la serie di 10 almeno 2 volte. Dopo laviamo il viso con acqua, tamponiamo e passiamo la nostra crema preferita.

Per quanto riguarda i cosmetici, facciamo attenzione ai componenti, preferendo quelli con acido ialuronico e vitamine. Quando applichiamo creme o sieri possiamo fare dei movimenti particolari. Ad esempio, dalla mandibola verso le gote e dalla zona naso labiale verso le tempie.

Per ringiovanire il viso a 50 o 60 anni proviamo questi esercizi e 3 maschere

Una volta a settimana potremmo applicare una delle seguenti maschere: per un effetto esfoliante ed elasticizzante mescoliamo un po’ di caffè in polvere con dell’olio di Argan. Applichiamo con movimenti circolari sul viso pulito e struccato e lasciamo in posa 5 minuti. Laviamo poi con cura con acqua.
Per una maschera antiossidante e illuminante frulliamo una o due carote. Spremiamo mezzo limone e mescoliamo il succo con la cremina ottenuta. Ora stendiamola e laviamo il viso dopo 10 o 15 minuti.
infine, possiamo mescolare un po’ di olio di Argan, miele e qualche fetta di kiwi frullata. Dopo 15 minuti dall”applicazione passiamo una spugna bagnata e poi laviamo il viso.
Chi preferisce le maschere in tessuto potrebbe farle a casa con un semplice metodo.

Lettura consigliata

I rimedi naturali per togliere i punti neri dal naso senza schiacciare e senza usare bicarbonato

Consigliati per te