Con l’arrivo dell’autunno il corpo inizia a subire dei leggeri cambiamenti che a volte possono preoccupare.
La pelle tende a seccarci o ad arrossarsi facilmente. Si sente una debolezza maggiore e a volte poco appetito. Classiche alterazioni di cui l’organismo può soffrire con il cambio di stagione.
Per fortuna, però, si è scoperto come attenuare i sintomi del raffreddore senza farmaci. Con 2 semplici rimedi della nonna la situazione è migliorata notevolmente.
Ma se si pensa ai capelli, si sa come renderli forti e resistenti? Ormai, ogni volta che si pettinano, sembra di perderne una quantità enorme. Forse è l’ora di correre ai ripari.
Per ridurre la caduta dei capelli in autunno basteranno pochi ma efficaci consigli
Indice dei contenuti
I capelli sono una parte fondamentale del nostro viso. Riescono ad incorniciare la faccia donandogli la giusta delicatezza.
Ma nei cambi di stagione capita spesso di perderne veramente tanti. Al punto da preoccuparsi che ci sia un motivo più grave.
È importante sapere che è normale e fisiologico che la chioma si rinnovi periodicamente. Inoltre, anche gli sbalzi ormonali possono aumentare la crescita o favorirne la caduta. Senza contare lo stress che gioca una parte fondamentale nello sfoltimento della chioma.
E poi, di ritorno dall’estate, il capello è sicuramente più debole e bisognoso di cure. Come fare allora per contenere questo fastidioso problema? La preoccupazione sta aumentando ogni giorno di più.
Niente panico, perché per ridurre la caduta dei capelli in autunno basteranno pochi ma efficaci consigli. Questi aiuteranno la chioma a rinascere e i capelli saranno di nuovo forti e lucenti.
Pochi ma efficaci consigli
Per assicurarsi capelli folti e sani anche d’autunno basteranno pochi ma efficaci consigli. Innanzitutto, è sempre consigliabile utilizzare degli shampoo delicati e rinforzanti. Senza dimenticarsi delle maschere nutrienti e rigeneranti.
Inoltre, mentre si fa lo shampoo, bisognerà massaggiare dolcemente la cute. Movimenti troppo veloci faranno sì che molti capelli si strappino durante il lavaggio.
Si consiglia di iniziare a massaggiare dalle tempie fino al collo con movimenti circolari non troppo stretti. Il massaggio dovrà essere una vera e propria coccola per la testa.
È bene cercare di spazzolare dolcemente la chioma e preferire un’asciugatura naturale. Non si dovrà passare troppe ora all’aria. Basterà tamponare i capelli con un semplice asciugamano. Questa semplice azione sarà fondamentale.
Infine, se il problema non sembra passare, si potrà ricorre a prodotti specifici anticaduta o ad integratori. Ma si consiglia il consulto medico.
Approfondimento
Per unghie sempre stupende e mai scolorite basta solo un incredibile trucchetto strabiliante