Quando pensiamo agli effetti del passare del tempo sulla persona, spesso, ci concentriamo sui difetti più o meno evidenti della nostra pelle.
Inevitabilmente, si perdono elasticità e luminosità e fa capolino l’incubo di ogni donna: rughe e zampe di gallina.
Questi piccoli inconvenienti fanno parte del naturale corso delle cose, ma certamente ci fanno sentire inadatte e a disagio.
Ecco perché abbiamo già suggerito questo make up per tutti i giorni che rende il viso più fresco e luminoso e abbiamo svelato i pregi del correttore. Usato in punti strategici del volto, infatti, non si limita a coprire le imperfezioni, ma revitalizza sguardo e contorni, in una sorta di effetto lifting.
Capelli: i segni dell’età
Tuttavia, non è solo il viso a mostrare i segni del tempo: anche i nostri capelli risentono dell’età che avanza, ad esempio diventando bianchi.
Alla perdita di colore, si aggiungono, però, anche la perdita di volume e di luminosità: i capelli risultano secchi, opachi, spenti e sono terribilmente fragili.
Questo dipende tanto da questioni di genetica quanto da alcuni influssi ormonali come quelli di menopausa e gravidanza.
È possibile intervenire con trattamenti casalinghi o in salone e un ruolo chiave sarebbe giocato anche da integratori alimentari quali ferro, zinco e vitamina B.
I capelli sottili, infatti, fanno fatica a mantenere la piega e la propria corposità quindi hanno bisogno di essere rimpolpati.
Per rendere più voluminosi i capelli fini proviamo questo taglio che snellisce anche il viso
Indice dei contenuti
Un taglio lungo non farebbe che peggiorare la situazione, perché i capelli già sottili dovrebbero sostenere il peso della lunghezza, risultando più stanchi.
L’ideale sarebbe pertanto optare per un bel bob che, oltre a rinfrescare la chioma, la rende più grintosa e ricca di personalità.
Affidiamoci, dunque, a questo taglio evergreen, magari abbracciando la sua rivisitazione più moderna.
Tob con frangia
Il classico caschetto leggermente più lungo sul davanti viene in questo caso accompagnato da una frangia sbarazzina e predilige un’asciugatura al naturale.
L’effetto volume si ottiene mescolando un prodotto anti crespo con qualche goccia di olio e asciugando i capelli a testa in giù con il diffusore.
Non è poi un mistero che il bob si adatti perfettamente a qualunque forma del viso, snellendo e valorizzando i lineamenti.
Secondo gli hairstylist, il tob avrebbe però anche il pregio di risultare ancora più elegante se sfoggiato con maglioni a collo alto.
Per rendere più voluminosi i capelli fini, dunque, il bob e questa sua modernissima variante sono la soluzione ideale.