Per questa stagione è meglio andare al mare o in montagna?

mare

In molti ci stiamo chiedendo se quest’estate riusciremo a viaggiare. Ma dov’è più sicuro andare? Per questa stagione è meglio andare al mare o in montagna? Questa è la domanda più ricorrente quando si devono progettare le vacanze, soprattutto dopo questo periodo di emergenza Covid-19. C’è chi ama il mare e chi invece riesce a rilassarsi solo tra boschi e sentieri. Ecco alcuni buoni motivi per trascorrere le vacanze al mare, e altri per quelle in montagna.

Perché scegliere la montagna

La montagna offre spazi aperti più ampi, ideale per mantenere il distanziamento sociale. La caratteristica di questi luoghi è l’aria pulita e fresca, e meno umida man mano che si sale in quota. Questo porta particolare beneficio a chi soffre di problemi respiratori e fa molto bene anche ai bambini. Cielo azzurro, fiori e i prati verdi sono un’ottima occasione per riavvicinarsi alla natura, soprattutto se nel resto dell’anno si vive in città. Ricaricate le batterie e migliorate l’umore con le passeggiate che vi offrono questi meravigliosi luoghi. Via lo stress, niente rumorose località balneari. Grazie alla presenza delle varie attività sportive riuscirete a mantenervi in forma. Potete fare trekking, gite in bicicletta o a cavallo, persino arrampicate su roccia se siete coraggiosi.

Perché scegliere il mare

Vi state ancora chiedendo se per questa stagione è meglio andare al mare o in montagna?
Uno dei motivi per cui scegliere il mare è sicuramente il sole. Non c’è posto migliore dove rilassarsi prendendo il sole. Ma è fondamentale ricordarsi di proteggere la propria pelle con una protezione solare di qualità. L’aria è ricca di iodio, in effetti può essere considerata un vero e proprio aerosol. Per quanto riguarda l’acqua di mare, possiamo considerarla come un disinfettante che la natura ci ha messo a disposizione gratuitamente. Infatti, è ricca di sali minerali che la pelle è in grado di assorbire attraverso i pori. Infine, camminare sulla spiaggia a piedi nudi è uno dei regali più grandi che si possa fare al proprio corpo.

Consigliati per te