Il bagno è una stanza indispensabile in ogni casa perché serve per lavarci nonché per i nostri bisogni fisiologici. Nonostante la sua natura necessaria, è una stanza da arredare con stile al pari delle altre. Per questo sceglieremo con cura piastrelle, sanitari e i vari accessori.
Spesso, però, dopo tanta cura nell’arredo alcuni oggetti potrebbero rimanere fuori posto e stonare.
È il caso della carta igienica, il cui pacco dovrà stare in bagno sempre a portata di mano.
Visivamente, però, bisogna ammetterlo, non è il massimo, tanto più se il nostro bagno dovesse avere un aspetto sofisticato.
Fortunatamente possiamo risolvere grazie ad alcune strategie ideali per nascondere i rotoli di carta igienica in bagno.
Il mobiletto del bagno sempre pieno
In ogni bagno solitamente vi è un mobiletto, il più delle volte, però, privo di spazio vuoto a causa di cosmetici e oggetti vari. Dunque in questo caso difficilmente riusciremo a farvi entrare anche gli ingombranti rotoli di carta igienica, tanto più se compriamo pacchi che ne hanno più di 2 o 4. Spesso, poi, l’idea di comprare un altro mobile non la contempliamo perché potrebbe mancarci lo spazio o semplicemente potremmo voler evitare di sborsare soldi.
In questo caso possiamo trovare delle alternative economiche e che faranno al caso nostro. Sono davvero tante, infatti, le idee per realizzare dei portarotoli originali.
Per nascondere i rotoli di carta igienica in bagno basta disporli a portata di mano con queste 6 eleganti astuzie
Indice dei contenuti
I vari rotoli di carta igienica si possono nascondere completamente o semplicemente camuffare di modo da non farli notare.
Per quanto riguarda la prima strada abbiamo diverse opzioni, fattibili e a basso costo.
La più classica è acquistare un portarotoli in stoffa da appendere in bagno. Se siamo abili col cucito potremmo anche realizzarlo noi a mano.
Una soluzione interessante potrebbe essere anche acquistare un portadocumenti in legno e decorarlo. Si potrà porre all’interno la carta igienica.
Davvero carine anche le cassette di legno della frutta. Si potranno inchiodare al muro a mo’ di mensola e attaccarvi una tendina per celarne il contenuto. Nel caso non avessimo spazio sulla parete potremmo porre la cassetta a terra girata verso il muro e magari colorarla degli stessi toni del bagno.
Un consiglio classico, ma sempre valido, è anche una bella scatola colorata in cartone o plastica. Possiamo sfruttare anche dei capienti barattoli di vetro o latta ricoperti di stoffe a fantasia.
Come accennato, possiamo anche nascondere la carta igienica senza, però, coprirla in alcun modo, bensì facendola diventare un pezzo d’arredo ben integrato.
Si potrebbe, ad esempio, posizionare sul muro una cornice dai bordi alquanto larghi. Basterà posizionarvi all’interno i vari rotoli incastrati tra loro e a malapena si noteranno.
Ugualmente si potrà fare con una nicchia nel muro. Sarà sufficiente lasciarne lo sfondo bianco di modo da farvi confondere i rotoli.
Lettura consigliata