L’estate è ormai vicinissima e con essa anche l’inevitabile e temutissimo momento della prova costume.
Diversi i metodi di preparazione, tra chi si impegna in facili sessioni di esercizi casalinghi e chi si affida a tisane drenanti per sgonfiare l’addome.
C’è, poi, naturalmente, anche chi non ha voglia o tempo di ricorrere alla ginnastica o chi diffida delle bevande snellenti.
Anche perché non si può certo nutrirsi solo di frullati per ridurre il girovita e comunque rimarrebbe il problema di rassodare un po’ i muscoli.
Ed ecco arrivare in nostro soccorso un altro praticissimo metodo per nascondere fianchi, cosce e pancetta, ovvero l’abbigliamento oversize.
Pratico, comodo e rinfrescante, è un must che si ripropone ad ogni stagione e non passa mai di moda, ma bisogna saperlo indossare.
Nella smania di nascondere le imperfezioni, infatti, potremmo inciampare in rovinose cadute di stile senza nemmeno accorgercene.
Non solo: un abbinamento sbagliato potrebbe addirittura appesantire la figura anziché renderla più armoniosa e filiforme.
Per nascondere fianchi, cosce e pancetta molte scelgono capi larghi ma attenzione a non commettere questi comunissimi errori
Indice dei contenuti
Scopriamo quindi quali pezzi oversize possono fare al caso nostro e come abbinarli nel modo corretto per non sembrare goffe e trasandate.
Partiamo da un grande classico, ovvero il tailleur oversize: mai sceglierlo nero, soprattutto in questa vivace stagione.
Meglio invece puntare su tonalità vitaminiche e sgargianti oppure su un classico tono neutro tipo il beige, abbinandolo poi a slingback o sneakers, rigorosamente bianche.
Altro capo in voga durante il periodo estivo è anche la camicia oversize, che ci lascia sbizzarrire nella scelta del colore, meglio sempre se brillante.
Indossiamola molto semplicemente sopra ad una classica Tshirt bianca e abbiniamo con altrettanta semplicità un paio di jeans dritti o baggy.
Fatte queste premesse, è tempo di annotarsi gli errori assolutamente da evitare, primo fra tutti l’abbinamento tra capi maxi.
Meglio giocare su grandezze diverse, ad esempio maxi blazer e mini abito, altrimenti rischiamo di allargare la figura anziché slanciarla. Ricordare bene, dunque: il segreto è nel gioco tra i contrasti.
Come sempre, comunque, c’è un però: possiamo anche abbinare capi maxi, a patto di puntare sulla tinta unita o almeno sulla stessa gamma di sfumature.
In questo modo dovremmo riuscire ad addolcire le proporzioni, senza tuttavia dimenticare il pezzo forte e fondamentale di tale outfit.
Scegliamo senza esitazione un accessorio vistoso, come una collana di pietre o dorata, naturalmente rigorosamente maxi.
Lettura consigliata