Per nascondere con naturalezza i capelli bianchi o grigi risparmiando tempo e denaro sono questi i 4 look con mèches che tutte dovrebbero provare

capelli grigi

È inevitabile, prima o poi i capelli bianchi spuntano a tutte: è un fenomeno che dipende dalla naturale diminuzione di melatonina nel bulbo capillare. Oltre alla genetica, ci sono altri fattori che potrebbero accelerarne la comparsa, ad esempio un’alimentazione povera di vitamine e sali minerali, il fumo, l’abuso di alcol e farmaci, gli squilibri ormonali e lo stress.

Se non si ha modo di andare regolarmente dal parrucchiere, per nascondere con naturalezza i capelli bianchi o grigi risparmiando tempo e denaro sono questi i 4 look con mèches che tutte dovrebbero provare. Schiarendo solo alcune ciocche si possono creare dei giochi di luce, che camuffano meglio la ricrescita, e il viso sembrerà più giovane e luminoso.

Per nascondere con naturalezza i capelli bianchi o grigi risparmiando tempo e denaro sono questi i 4 look con mèches che tutte dovrebbero provare

Queste idee possono aiutare a gestire con praticità e disinvoltura il colore naturale dei capelli che cambia nel tempo.

Il primo look è particolarmente indicato per i capelli di media lunghezza. Consiste nel lasciare una base color cioccolato e poi fare le mèches di colore biondo, castano o dorato, che sfumeranno nel colore naturale dei capelli.

Il secondo look è più versatile, perché si può fare su diverse lunghezze. Permette di non eliminare completamente i capelli grigi, ma di confonderli e mescolarli tra riflessi biondo platino. Se si preferiscono le tonalità più calde, lo stesso effetto si può ottenere con un biondo dorato.

Il terzo look è quello più accattivante. Si tratta di fare delle mèches e dei riflessi di varie tonalità di biondo cenere su una base scura. Questo darà al viso un aspetto più sbarazzino.

L’ultima idea non nasconde i capelli grigi, ma li trasforma in mèches creando un bellissimo contrasto tra il colore naturale dei capelli e il colore di altre ciocche color platino.

Le mèches, rispetto alla tinta completa, hanno il vantaggio di proteggere maggiormente i capelli, perché la quantità di prodotto utilizzata è minore. Inoltre, non essendoci la necessità di andare spesso dal parrucchiere per continui ritocchi, permettono anche di risparmiare tempo e denaro.

Il giusto taglio

Per camuffare la ricrescita sui nostri capelli, la riga e il volume sulle radici sono dettagli che possono fare la differenza. La riga laterale o asimmetrica può aiutare a nascondere i capelli bianchi sotto le altre ciocche, senza dover ricorrere subito alla tinta. La piega mossa e i tagli scalati donano, invece, un effetto di movimento alla chioma, camuffando i capelli bianchi fra le ciocche tinte e donano un effetto più naturale.

Approfondimento

Basta con le solite acconciature per distinguersi con originalità ed essere seducenti e giovanili è questo il taglio di capelli più appropriato per una donna matura

Consigliati per te