Per nascondere capelli bianchi e ricrescita senza ricorrere alla tinta possiamo scegliere questi tagli e acconciature alla moda

taglio

L’età che avanza non si manifesta solamente attraverso l’invecchiamento della pelle e la comparsa delle rughe. Ma anche i nostri capelli risentono di questa condizione. Infatti, ci sono dei processi fisiologici impossibili da fermare.

Con l’avanzare dell’età, i nostri capelli diventano più sottili, fragili, tendono a perdere volume e vitalità. Naturalmente, non lasciamoci assolutamente abbattere, perché questi tagli di capelli potrebbero aiutarci a sembrare più giovani.

I classici rimedi per coprire i capelli bianchi

Ma il processo di invecchiamento non rende solo i capelli più fragili. Con il passare degli anni la chioma perde il suo colore naturale, diventando grigia o bianca.

Naturalmente, questo processo può avvenire anche in giovane età. La canizie precoce potrebbe dipendere da fattori genetici, dallo stress e da una vita sregolata.

Quando si presentano i primi capelli bianchi, ogni donna cerca una soluzione per coprirli.

La prima cosa che si pensa di fare è quella di rivolgersi al parrucchiere e utilizzare una tinta chimica o ricorrere all’henné, (una sostanza naturale). Se la situazione non è ancora degenerata, possiamo optare per uno spray colorato o un mascara per coprire i primi capelli bianchi.

Per nascondere capelli bianchi e ricrescita senza ricorrere alla tinta possiamo scegliere questi tagli e acconciature alla moda

Ma se non vogliamo ricorrere a tinte o altri metodi colorati, possiamo scegliere alcuni tagli o acconciature che potrebbero nascondere i capelli bianchi.

In questo caso la nostra alleata più fedele è la riga. Per coprire l’odiata ricrescita, possiamo scegliere infatti di dare volume alle radici dei capelli e spostare la riga in base alle nostre esigenze. I capelli bianchi saranno nascosti tra le varie ciocche.

Non dimentichiamo che volumizzare o cotonare la radice dei capelli, ma anche utilizzare una piega mossa o riccia, potrebbe aiutarci a nascondere il problema. Scegliamo sempre un taglio che preveda una frangia piena o un ciuffo importante, che possiamo spostare in base alle nostre esigenze.

Una coda o uno chignon fanno proprio al caso nostro. Ma ricordiamo di mettere una fascia o un foulard sulla testa per coprire la nuca e l’attaccatura frontale dei capelli.

Qualora decidessimo, poi, di tingere i nostri capelli, possiamo osare scegliendo una tinta bionda, così la ricrescita bianca sarà meno visibile.

Per nascondere capelli bianchi e ricrescita, quindi, questi rimedi potrebbero essere molto efficaci e anche molto di moda.

Consigliati per te