La civiltà dei Maya è considerata una delle più misteriose e fiorenti del passato. Erano grandi osservatori del cielo e avevano una profonda conoscenza degli astri, delle costellazioni e delle stelle.
Da questo grande interesse nacque l’oroscopo Maya, che risale a circa 4.000 anni fa.
Questo si basa sui cicli lunari e sul calendario delle 13 lune, lo Tzolkin. A differenza del nostro calendario, però, tutto si fonda su 13 differenti cicli, caratterizzati dai magnifici Animali Guida. Ognuno di questi è legato a una persona e ne descrive il carattere e la vita intera.
In base alla nostra data di nascita, anche noi potremo capire qual è il nostro animale guida e se siamo nella rosa dei 3 fortunatissimi.
Un periodo davvero d’oro per queste persone
Iniziamo dal più fortunato, colui che vivrà una stagione davvero straordinaria. Stiamo parlando del Cane, animale guida di chi è nato tra il 6 aprile e il 3 maggio. Coincide, quindi, in parte con il segno dell’Ariete, ma anche con quello del Toro.
Nell’antica civiltà dei Maya, le persone nate in questo periodo erano le più valorose, quelle a cui spettavano i compiti più elevati.
Queste persone hanno un animo gentile, sono fin troppo generose e si prendono cura degli altri. Dopo tanto tempo passato a mettere da parte i propri desideri, però, è finalmente arrivato il momento di festeggiare.
Chi è del segno del Cane è dotato di straordinaria intelligenza, che li aiuterà soprattutto sul lavoro. Qui, infatti, spiccheranno sugli altri. Arriveranno aumenti di stipendi, si chiuderanno importanti accordi di lavoro e si firmeranno nuovi contratti.
Il periodo è fiorente sul piano economico e lavorativo, ma anche sul piano delle amicizie e dell’amore. Gli amici veri si confermeranno tali e si potrà contare anche su un partner affettivo straordinario. Il periodo è davvero d’oro.
Per l’oroscopo Maya sono questi 3 i fortunatissimi segni che a breve accumuleranno soldi e ricchezze senza precedenti
Indice dei contenuti
Oltre al cane, ci sono altri 2 animali guida che porteranno molta fortuna in questo periodo.
Si tratta della Serpente e del Cervo.
Il primo animale guida protegge i nati tra il 4 e il 31 maggio, quindi coincide a Toro e Gemelli.
Il Cervo, invece, accompagna chi è nato dal 21 settembre al 18 ottobre, corrispondente in parte a Vergine e Bilancia.
Le persone con questi animali guida sono accomunate da una grande cordialità e voglia di stare in mezzo alla gente.
L’amore per gli amici e la famiglia sono i valori cardine della loro vita, e trovano proprio qui la loro forza.
Non hanno smania del successo, ma preferiscono l’approvazione sociale, che dà loro una grande ricchezza morale.
Sono molto apprezzati dalle persone, risultano molto simpatici e sono innamorati dell’amore.
Per l’oroscopo Maya, dunque, sono questi 3 i fortunatissimi animali guida che vedranno un periodo d’oro, pieno di serenità e ricchezza.
Per il nostro oroscopo, invece, sono questi 2 i segni zodiacali che vivranno una primavera scintillante e ricca di guadagni.