Come affrontare il freddo pungente senza infagottarsi e sembrare il famoso omino Michelin? A cavallo tra l’autunno e l’inverno, infatti, ci si comincia a coprire di più ed il rischio di appesantire la figura e apparire più goffi e sformati è dietro l’angolo.
E se da un lato, ovviamente, l’intento è quello di contrastare gli effetti delle temperature in calo, dall’altro si cerca anche di presentarsi al meglio.
Oggigiorno, il mondo della moda è variegato, versatile, variopinto e decisamente senza età. Difatti, sono tantissime le case di moda che propongono lo stesso capo sia alle 20enni che alle 50enni. Il motivo è molto semplice. Il trend che caratterizza l’autunno-inverno 2021 e 2022 vede la comodità come il fulcro dell’abbigliamento. Una comodità, però, che cambia forma: esce dagli stereotipi e diventa segno distintivo dello stile di ogni donna.
Ultime tendenze e consigli di stile
Indice dei contenuti
Per capire l’outfit perfetto, a qualsiasi età, basterà conoscere poche regole e dare un’occhiata anche alle ultime tendenze moda dell’anno.
Ecco, ad esempio, come vestirsi bene anche a 50 anni con questi pantaloni amatissimi e 4 semplici trucchetti.
Questi 3 abbinamenti che stanno spopolando, invece, sono utili perché ringiovaniscono il look anche dopo i 50 anni.
Infine, suggeriamo anche questi 5 favolosi capi invernali perfetti anche per le over 50 che proteggono dal freddo e slanciano ogni fisico.
Per l’inverno 2022 torna questo comodissimo capo che protegge dal freddo e sta bene anche alle over 50
Per quanto riguarda i capospalla, il mercato offre una vasta gamma di tessuti e modelli che soddisfano le esigenze di tutti e a tutte le età. Dunque, per scongiurare l’effetto da “pupazzo di neve”, è meglio scegliere il modello giusto che valorizza la fisicità di ognuno.
Nelle ultime settimane, i trench, i cappotti e i piumini più leggeri, adatti ai primi freddi, hanno lasciato il posto all’artiglieria pesante. Un esercito di giubbini, giacconi e mantelle di ogni tipo arriva in nostro soccorso per fronteggiare le insidie della stagione più fredda dell’anno.
Tra le nuove tendenze e le vecchie riconferme, ritroviamo lui! Infatti, per l’inverno 2022 torna questo comodissimo capo che protegge dal freddo e sta bene anche alle over 50
Stiamo parlando del parka. Caldo, glamour e soprattutto comodo, il parka è una certezza ormai. Non a caso sarà il protagonista anche per i prossimi mesi.
Attenzione, però, perché chi pensa che il parka è casual e adatto solo alle giovanissime sbaglia di grosso.
Esistono, infatti, moltissimi tipologie di parka che riescono ad accontentare un pubblico molto più vasto. Si consiglia di investire su questo capo d’abbigliamento, poiché è destinato ad essere un vero “must have” per molto tempo.
3 modelli favolosi
Tra i modelli più in voga, oltre al classico parka verde militare e decisamente più casual, abbiamo una serie di proposte davvero interessanti.
Molto apprezzato e perfetto per modellare la figura, il parka idrorepellente. Ovvero quel modello che presente un tessuto tecnico che ha il compito di trattenere il calore ma senza troppo ingombro. Un modello che avvolge la silhouette e segna leggermente il punto vita.
Altro modello da non farsi scappare è il cosiddetto “padded parka”. Un modello che presenta un’imbottitura interna, generalmente trapuntata.
Infine, il parka elegante, solitamente nero, è un validissimo sostituto del classico cappotto. Decisamente più caldo ma allo stesso tempo raffinato e di classe.