Le mode ritornano, il Mondo della moda ci ha abituati a ritorni di stili e tonalità. Magri ad anni alterni, magari da stagione a stagione, ciò che è certo è che i capi si ripropongono e prendono una nuova vita. Abbiamo già assistito a ritorni strabilianti, potremmo dire, a spasso nel tempo.
In questo Mondo fatto di stili e colori, ricco di tendenze che si alternano, vi è anche il ritorno di capi dal lontano, lontanissimo passato. Un esempio significativo in merito è il ritorno della tendenza anni Venti, nel mondo femminile.
Alla continua ricerca dell’esclusività e dell’autenticità, la moda ruota tra un sottile filo che unisce vintage e unicità.
Colori e fantasie ci riportano indietro nel tempo a caccia del gusto “giusto” e dello stile.
Per l’inverno 2022 torna dagli anni ‘60 questo stile di tendenza, simbolo di libertà e autenticità
Indice dei contenuti
Ed ecco che nel prossimo inverno 2022, ritorna uno stile che fonda le proprie radici nella storia. Stampe e sfumature psichedeliche che, hanno già cavalcato l’onda nell’estate del 2021, proseguono il loro percorso e posizionandosi al centro della scena anche durante la stagione invernale.
Dalla fine degli anni Sessanta, torna uno stile che era tipico di quella tendenza hippie e che rappresentava libertà e autenticità.
La tendenza tie-dye, ha caratterizzato tutta un serie di eventi che hanno influito sulla storia del Mondo. È il ritorno di Woodstock, dei “figli dei fiori”, di una Moda che possiamo addirittura riprodurre in casa, attraverso la tecnica della tintura a riserva. E così, dalla maglieria uomo/donna alle giacche, ma anche scarpe, pantaloni, camicie, borse, cappotti. L’impronta e la conferma di un look ipnotico e sgargiante, colorato e unico. Un’impronta rivoluzionaria e al tempo stesso elettrizzante.
Simboli di libertà
Pertanto, il Mondo, attraverso questa tendenza torna a parlare la stessa lingua.
In Italia, per l’inverno 2022 torna dagli anni ‘60 questo stile di tendenza, simbolo di libertà e autenticità, nel tentativo di raccontarci una storia di rinascita. Trainarci verso un Mondo migliore.
Il tie-dye ritorna rinnovato nel suo genere. Dagli abiti larghi, sandali e occhiali sgargianti, marchio di fabbrica della cultura hippie, nel nostro tempo, si aggiorna e si adatta alle diverse occasioni della vita quotidiana. Colori tipici dell’autunno e dell’inverno, si mescolano con colori caldi e primari. Nascono nuove sfumature che si creano e ricreano in un gioco infinito.
I colori tornano alla conquista del Mondo. Dal giallo al verde, dal rosso al blu, è un continuo vortice di emozioni.
Colori caldi e freddi si uniscono come all’unisono in un unico grande arcobaleno.
Approfondimento