Per limitare i picchi di glicemia e depurare l’organismo ecco l’ingrediente naturale che quasi nessuno conosce

glicemia

L’ipercolesterolemia e l’iperglicemia sono due fattori di rischio davvero pericolosi per la nostra salute. Quando le analisi rilevano questi valori alti nel nostro sangue, bisogna iniziare a correre ai ripari.

L’assunzione dei medicinali consigliati dal medico curante è il passo fondamentale per curarsi, ma anche noi stessi possiamo aiutare il nostro organismo. Ovviamente, il nostro aiuto può passare innanzitutto attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata.

Diversi alimenti, infatti, possono aiutarci a tenere a bada questi valori. Pochi sanno, ad esempio, che questo pesce ridurrebbe colesterolo cattivo e trigliceridi e costa pochissimo. Anche per ridurre la glicemia esiste un ingrediente naturale che sarebbe molto utile, poiché riuscirebbe ad abbassare gli zuccheri nel sangue. Quasi nessuno, però, lo conosce.

Per limitare i picchi di glicemia e depurare l’organismo ecco l’ingrediente naturale che quasi nessuno conosce

Il diabete è una malattia subdola. Il problema, infatti, è che l’iperglicemia, molto spesso, non dà sintomi particolari. Nello specifico, i sintomi di questo problema sono difficili da interpretare, perché comuni a tante altre patologie.

La stanchezza, ad esempio, un senso di malessere o un aumento della sete, possono essere sintomi di questo problema. Anche se ci scappa troppo spesso la pipì potremmo avere questo valore del sangue sballato.

La natura ci fornisce degli aiuti che potrebbero permetterci di migliorare questa situazione. Ad esempio, un ingrediente naturale che potrebbe tornarci utile è l’arcangelica.

Pochi la conoscono ma aiuterebbe a contrastare la glicemia

L’arcangelica è una pianta molto apprezzata per le sue caratteristiche, per cui viene anche chiamata “erba degli angeli”.

Questa pianta è una fonte di sostanze preziose, tra cui sali minerali e vitamine quali A, B, B12 ed E. Le proprietà attribuite all’arcangelica sono molte: tra le più importanti, sottolineiamo i suoi effetti diuretici, digestivi ed espettoranti. Infatti, è utilizzata per contrastare la flatulenza, ma anche la febbre o il mal di testa.

Lo descrive Humanitas Research Hospital, che rivela che l’arcangelica aiuterebbe anche a controllare i livelli di zuccheri nel sangue. Dunque, per limitare i picchi di glicemia e depurare l’organismo ecco l’ingrediente naturale che quasi nessuno conosce.

Facciamo attenzione in questi casi

Chi assume warfarin dovrebbe fare molta attenzione all’uso dell’arcangelica, poiché quest’ultima potrebbe incidere con il suddetto medicinale. Inoltre, chi assume warfarin, o farmaci per la pressione e non solo dovrebbe fare attenzione anche a questo frutto autunnale.

Queste informazioni non sostituiscono le valutazioni del nostro medico. Rivolgiamoci sempre ad un professionista per ricevere valutazioni e consigli in merito alla nostra salute.

Consigliati per te