Se stiamo ancora decidendo dove trascorrere le festività della Santa Pasqua, il famoso conduttore potrebbe aiutarci a eliminare ogni dubbio. Ecco dove trascorre le vacanze, cosa mangia e come si diverte Massimo Giletti.
L’Italia offre numerose località turistiche indimenticabili per le nostre vacanze in ogni mese dell’anno. 2 proposte potrebbero interessarci particolarmente. Si tratta dei posti segreti di Massimo Giletti, amante del mare, grande nuotatore e appassionato di cibo e cultura. Durante un’intervista ha dichiarato di avere un posto del cuore. Una piccola isola del Mediterraneo scoperta grazie a un’amica e diventata un vero e proprio punto di riferimento. Si tratterebbe di Carloforte. Massimo Giletti amerebbe da qualche anno riposarsi e rilassarsi nell’isola tabarchina che offre ottimo cibo e tanto divertimento.
Il piccolo centro storico di Carloforte riprende le atmosfere liguri miste a quelle africane. Sono numerosi i resti delle mura da visitare per rivivere le avventure dei pirati che le attaccavano durante il 1700. L’insenatura più famosa è Cala Fico, fiordo calcareo bagnato da acque meravigliose e da atmosfera selvaggia. Nuoto, immersioni e snorkeling sarebbero le attività preferite da Massimo Giletti. La vista del faro e la piscina naturale di Nasca sono patrimoni imperdibile dentro cui perdersi anche in questa stagione.
Tanto cibo e tanto mare
Indice dei contenuti
Se per le vacanze di Pasqua scegliamo Carloforte dobbiamo assaggiare le specialità di tonno che sono autentiche primizie. Il cascà ossia il cous cous carlofortino, il pesto, i maccarun e la zuppa di crostacei, denominata pilau, fanno parte del menù scelto dal conduttore che tutti gli italiani ammirano.
Giletti è anche un noto frequentatore del Gargano. Peschici è una tappa fissa delle sue vacanze. Spiagge bellissime e tante bandiere blu per questa località turistica in cui potremmo visitare il Santuario della Madonna di Loreto. Ma anche le tante abbazie, i castelli, come quello Normammo, e le torri di avvistamento. Peschici sta arroccata in cima a un promontorio a strapiombo sul mare Adriatico e offre viste che lasciano senza fiato. Sabbia finissima e borgo antico sono una combinazione vincente per le vacanze di Pasqua in cui il flusso turistico è ancora controllato. Nei dintorni potremmo fare una gita e visitare il Parco Nazionale del Gargano con la sua vegetazione fitta di aranceti e uliveti. Il relax è assicurato.
Per le vacanze di Pasqua scegliamo solo il meglio
Quando si trova in Puglia, Massimo Giletti ama mangiare le specialità del posto. I formaggi tipici come il caciocavallo tanto per iniziare, ma anche la cacioricotta, la zuppa di pesce e le seppie ripiene. Peschici è il posto ideale per mangiare bene spendendo poco. Il ristorante Il Pescatore è il punto di ritrovo di chi ama il pesce locale. Prezzi contenuti, alta qualità e staff accogliente e disponibile. Allo stesso livello il ristorante Da Peppino con menù di pesce a partire da 25 euro da ordinare in un meraviglioso giardino.
Da Maria invece si trova a 2 chilometri dal centro, ha un ambiente rustico familiare ed è sempre consigliato per chi viaggia con bambini piccoli o famiglia numerosa. Le alternative non mancano, tutte hanno proposte particolari ed è impossibile rimanere delusi. È facile capire perché Giletti scelga queste 2 località per le sue vacanze. Seguiamo il suo esempio. Potremmo vivere una Pasqua da sogno.