Con l’età che avanza è normale vedere comparire qualche ruga in più o notare la perdita di capelli o di peli. Sopracciglia e ciglia tendono a rimanere poco folte nel tempo a causa di fattori naturali, depilazioni troppo aggressive o semplice genetica.
Qualcuna inizia a ricorrere a trattamenti professionali che ricreerebbero esattamente lo stesso effetto dei peli mancanti. Qualcosa di più semplice sembrerebbe, invece, il make up delle sopracciglia, tramite l’utilizzo di prodotti specifici. Si tratta di gel, mascara, creme o matite per sopracciglia di colore e consistenza diversa.
Sopracciglia definite e folte al punto giusto servono a definire lo sguardo e allungare l’occhio. Non bisognerebbe mai trascurarne l’importanza, specie in età adulta. Ecco, dunque, qualche rimedio della nonna a base d’ingredienti naturali per tentare di frenare la caduta delle sopracciglia o per renderle folte.
Prima di capire cosa fare per infoltire le sopracciglia rade che cadono e rinforzare quelle più sottili, ecco qualche prezioso consiglio.
Con questa tecnica molti truccatori ottengono sopracciglia perfette a ogni età e riempiono i fastidiosi buchi dati dalla mancanza di peli.
Per evitare di disegnarle ogni giorno si possono usare sieri naturali da preparare autonomamente. In commercio, però esistono una serie di prodotti professionali che sembrerebbero davvero efficaci.
Ma come infoltire le sopracciglia diradate o rade naturalmente? Esisterebbe, infatti, qualche buon vecchio rimedio della nonna.
Perché per infoltire le sopracciglia rade che cadono basterebbe sfregarle con questi rimedi naturali prima di dormire
Indice dei contenuti
Un vecchio rimedio sembrerebbe l’utilizzo del latte di mandorla. Si tratta della bevanda ottenuta dal frutto secco. Pare che immergere del cotone imbevuto nel latte di mandorla freddo e sfregarlo sulle sopracciglia per 3 minuti sia davvero utile.
Occorrerà applicarlo la sera, a viso deterso e struccato e lasciarlo agire durante la notte, senza risciacquare. Ovviamente, meglio provare su una piccola porzione di viso prima, per scongiurare eventuali reazioni allergiche della pelle.
Anche l’olio di rosmarino sembrerebbe un ingrediente delicato ma utile per contrastare la caduta dei peli. Basterà ripulire dal mascara finito un vecchio scovolino e immergerlo nell’olio. Pettinare le sopracciglia per 5 o 6 minuti e lasciarlo assorbire. Ripetere una o due volte al giorno.
Oltre al tanto famoso olio di ricino o all’aloe, anche l’olio di cocco sarebbe un vecchio rimedio della nonna per rafforzare le sopracciglia. Basterebbe sfregarlo sulle sopracciglia e lasciarlo agire la notte.
Lettura consigliata
Come tagliare e pettinare i capelli dopo i 60 anni per ringiovanire all’istante e apparire raffinate