Per idratare il nostro cane questa salutare spremuta piena di vitamine

cane

Chissà quante volte in questi giorni bellissimi avremmo riempito d’acqua fresca la ciotola del nostro cane. Tutto un andare avanti e indietro, per cercare almeno il refrigerio, con qualche sorsata di acqua fresca. Molti dei nostri amici si saranno trovati anche con le zampette nell’acqua, consapevoli che questa azione potrebbe abbassare la temperatura del corpo. Dimostrazione, ancora una volta dell’intelligenza del nostro amico quadrupede. Ma, oltre alla ciotola dell’acqua, vedremo in questo articolo degli Esperti della nostra Redazione, una bevanda rinfrescante e salutare proprio per i nostri amici. Ricordando anche che abbiamo trattato la curiosità del nostro gatto e del perché, invece, non va a bere proprio nell’acqua della sua ciotolina.

Quanta acqua beve d’estate il nostro cane

Magari ce lo siamo anche chiesto, pur senza misurarlo, quanto beve effettivamente il nostro cane quotidianamente. Soprattutto, come dicevamo, in queste afose caldissime giornate di luglio. Curiosità, che possiamo svelare, grazie a uno studio, basato proprio sul bisogno d’acqua dei nostri amici. Per ogni suo chilogrammo di peso, il cane avrebbe bisogno di 50 ml d’acqua quotidiani. Quindi, facendo l’esempio più semplice di tutti, con un cane di 20 kg, occorrerebbe 1 litro di acqua ogni giorno. Cifra, che però potrebbe aumentare anche in maniera esponenziale, se il nostro amico fa attività, passeggiate, o comunque azioni che possano maggiormente disidratarlo. Perché se a noi potrebbe sembrare strano, molti amici a quattro zampe, se ne stanno placidamente sdraiati al sole.

Per idratare il nostro cane questa salutare spremuta piena di vitamine

Qualche nostro Lettore starà magari dando colazione al proprio cane del latte fresco. Alimento di cui la maggior parte dei nostri amici sono ghiotti, ma che, come ricordano i veterinari, potrebbe anche dare fastidio all’intestino. Parliamo, ovviamente, di dosi abbastanza massicce e quantità costanti nel tempo. 1 goccio di latte nella ciotolina del nostro cane ogni tanto, non dovrebbe fargli male. Alle prime avvisaglie però di eventuali disturbi come diarrea e vomito, chiamiamo immediatamente il nostro veterinario.

La bevanda della salute

Per idratare il nostro cane questa salutare spremuta di carote, che secondo gli esperti, non dovrebbe assolutamente creare problemi digestivi al nostro amico. Anzi la ricchezza di vitamine, minerali e antiossidanti avrebbe lo stesso effetto benefico sul cane e sull’uomo. Parliamo, ovviamente di una spremuta di carote, non allungata assolutamente con altre bevande se non l’acqua e completamente priva di zucchero e sale. Rigorosamente fatta in casa, sapendo di dare al nostro amico solo ingredienti naturali i senza alcun conservante.

Lettura consigliata

Quando il gatto muove la coda è felice ma potrebbe avere anche la stessa paura dei bambini

Consigliati per te