Trovare in casa un profumo fresco, pulito, e che sappia “di buono” è una bellissima sensazione, soprattutto dopo una giornata di lavoro.
Quante volte capita di rientrare e di sentire gli odori di ciò che si è cucinato prima? O di avvertire la classica puzza di “fogna”, perché magari ha piovuto e le fognature non funzionano a dovere?
Spesso, infatti, in casa ristagnano degli odori poco gradevoli, soprattutto quando si cucinano alcuni alimenti, come i cavolfiori o i broccoli. Altre volte, invece, la puzza che invade la casa è quella dei nostri piedi.
In queste situazioni, ci ingegniamo come possibile, acquistando profumatori, candele, spray e tanti altri prodotti. Il problema è che, la maggior parte delle volte, il profumo di questi oggetti dura il tempo di una cena e poi sparisce.
Per avere un’aria di casa che abbia davvero un buon profumo e per neutralizzare i cattivi odori, esiste una soluzione totalmente naturale. Oltretutto, costa solo pochi euro.
Le candele
Molte persone amano circondarsi di candele profumate. Il problema è che, spesso, l’aroma emanato da questi prodotti resiste davvero pochissimo tempo, svanendo nel giro di qualche momento.
Per far profumare l’aria di casa, gli armadi e i cassetti basta questo ingrediente che costa poco più di 1 euro
Indice dei contenuti
Oltre a questi prodotti, però, esistono degli ingredienti totalmente naturali che possono aiutarci a neutralizzare la puzza che, generalmente, invade la casa.
Stiamo parlando dei chiodi di garofano. Questi, infatti, possono aiutarci ad assorbire gli odori e sono quindi perfetti per rendere profumata l’ambiente, ma anche gli spazi chiusi, come armadi e cassetti.
Per questi luoghi più piccoli basterà creare dei sacchettini di cotone, in cui inserire alcuni chiodi di garofano. Sistemando questi tra la nostra biancheria, o negli angoli più nascosti, potremo finalmente dire addio a quel tipico odore di chiuso.
Oltretutto questo prodotto costa davvero poco: basti pensare che, per acquistare 100 grammi di prodotto, si potranno spendere anche meno di 5 euro.
Un altro ingrediente naturale perfetto per avvolgersi di un buon profumo
Per far profumare l’aria di casa, esiste anche un altro prodotto totalmente naturale che abbiamo già tutti in casa: si tratta del caffè.
Anzi, precisamente stiamo parlando dei chicchi di caffè. Dopo averli tostati direttamente a casa, nel forno, dovremo lasciare lo sportello di quest’ultimo leggermente aperto.
In questo modo, la fragranza del caffè inebrierà tutta la casa, facendo svanire gli altri odori. I tanti amanti del caffè ameranno sicuramente questa soluzione.