Condurre uno stile di vita sano ed equilibrato è fondamentale per la nostra salute, altrimenti il nostro corpo ne risentirà inevitabilmente.
È importante dedicarsi del tempo per se stessi, dormire almeno 7 ore al giorno, bere molta acqua e mangiare molta verdura e frutta di stagione.
In questo periodo dell’anno per rafforzare il nostro sistema immunitario potrebbe essere utile questo frutto antiossidante ricco di vitamina C che è anche incredibilmente gustoso.
Molte cattive abitudini possono causare le fastidiose borse sotto agli occhi che sono difficili da eliminare e brutte esteticamente.
Per eliminare le borse sotto gli occhi basta solo questo sorprendente rimedio naturale
Indice dei contenuti
Le borse sotto gli occhi sono un inconveniente molto comune e colpiscono tutti noi almeno una volta nella vita.
Spesso bastano dei rimedi naturali che abbiamo già a disposizione in casa, per risolvere questo comune problema.
Ad esempio, il limone è un alimento ricco di straordinarie proprietà, che può essere utilizzato per insaporire le pietanze ma anche in altre circostanze.
Non tutti sanno infatti che oltre al bicarbonato e l’aceto questo è l’ingrediente perfetto per pulire il forno efficacemente e velocemente.
Per eliminare le borse sotto gli occhi dovremo tagliare due fette di un limone e applicarle per venti minuti sui punti interessati.
Chiudiamo bene gli occhi durante il trattamento, poi risciacquiamoli con acqua fredda e ripetiamolo un paio di volte alla settimana, finché non avremo i risultati desiderati.
Altrimenti potremo preparare del succo di limone e un dischetto di cotone da inumidire al suo interno e posizionare sulle borse per alcuni minuti.
Ovviamente, anche in questo caso sarà necessario risciacquare gli occhi e ripetere circa 3 volte alla settimana.
In alternativa prepariamo il succo di ¼ di limone e una piccola quantità di menta fresca da tritare, che spesso abbiamo già nel nostro giardino.
È bene sapere che per conservare la menta a lungo basta solo utilizzare questo geniale trucchetto così l’avremo fresca tutto l’anno.
Mescoliamo insieme questi ingredienti e applichiamo il composto delicatamente sulle borse e attendiamo circa un quarto d’ora per far sì che le loro proprietà agiscano.
Infine, basterà anche in questo caso risciacquare con dell’acqua e possiamo ripetere l’operazione finché non vedremo i risultati.
Non tutti sanno che per eliminare le borse sotto gli occhi basta solo questo sorprendente rimedio naturale, veloce ed efficace.
Ulteriore rimedio naturale
Gli oli essenziali sono dei preziosi alleati naturali, per esempio, quello al limone potrebbe esserci d’aiuto per eliminare sia le borse che le rughe.
Dovremo assicurarci di non utilizzarlo mai puro, diluendolo sempre con qualche goccia d’olio vettore per poi massaggiarlo dolcemente sulle aree interessate.
Pur essendo naturali, come al solito, si raccomanda di adottare le necessarie e dovute cautele quando ci troviamo a maneggiare questi prodotti.