Chi ha la pelle grassa, con comedoni e acne, sa bene cosa significhi dover combattere tutti i giorni con la pelle lucida del viso. Ma in estate, anche chi ha la pelle normale o mista, potrebbe ritrovarsi con uno sgradevole strato di unto sulla faccia. Lo notiamo soprattutto quando ci trucchiamo, perché il sebo si mescola con gli oli contenuti nei trucchi ed emerge dai pori, costringendoci a tamponare continuamente la pelle del viso con delle veline, per minimizzare i danni. Tuttavia, esiste un rimedio alquanto portentoso per eliminare la pelle lucida in estate.
Idratazione anti lucidità
Indice dei contenuti
Prima di conoscere lo strumento prodigioso che aiuta a combattere la pelle lucida, è bene sapere che alla base di una pelle sana e nutrita c’è una corretta idratazione. D’estate, infatti, si aggiungono elementi esterni poco amici della nostra pelle, come il sole, la salsedine, il vento e il cloro. In questo periodo è più facile ritrovarsi con la pelle del viso lucida, perché la produzione di sebo varia a seconda delle stagioni. Per prima cosa, quindi, dovremo assicurarci di eseguire una corretta beauty routine quotidiana.
Cominciamo con la detersione: anche se fa caldo, sarebbe bene lavare il viso con acqua tiepida, per dilatare i pori e pulire la pelle del viso in profondità. In secondo luogo, dovremmo scegliere detergenti non oleosi e delicati e delle creme viso leggere, possibilmente con protezione solare annessa, per creare uno scudo di protezione contro i danni del sole. Una volta modificata in meglio la beauty routine anti pelle lucida, possiamo aiutarci con un rimedio last minute.
Per eliminare la pelle lucida dal viso in estate proviamo questo rimedio
Il rimedio che andiamo ad illustrare non è altro che uno stick, simile a un roll-on, composto al 100% da pietra vulcanica, che ha proprietà assorbenti e purificanti. La cenere vulcanica permette di attenuare inestetismi come acne e punti neri ed assorbe facilmente il sebo in eccesso. Ha anche una lieve azione antibatterica e antiossidante. Questi stick anti pelle lucida sono una vera svolta nel make-up e hanno la comodità di essere piccoli e maneggevoli, facili da trasportare ovunque: basta un taschino!
I migliori tra cui scegliere
Si trovano diversi stick di questo tipo in commercio, come il roll-on opacizzante di Lady Green, o il roller oil-Absorbing di Revlon, oppure ancora il rullo assorbente di Beekeg e si aggirano, grossomodo, intorno ai 10 o 15 euro. Usarli è semplicissimo. Ci basterà passare il roll-on sulla pelle del nostro viso (anche sopra il makeup) e grazie al potere della pietra vulcanica, la pelle lucida scomparirà, per lasciare posto a una pelle del viso levigata e opacizzata. Con un’adeguata idratazione e l’aiuto di questo stick vulcanico, potremmo aver trovato finalmente il rimedio per eliminare la pelle lucida dal viso una volta per tutte.
Lettura consigliata
Possiamo coprire i capelli bianchi a 30 o 50 anni anche senza tinta