Per dormire 8 ore di fila dovremmo provare questa tisana rilassante e depurativa che aiuterebbe anche ad eliminare l’alito cattivo

tisana

Molte persone non riescono mai a dormire serenamente, ma si svegliano almeno 2 o 3 volte ogni notte.

C’è chi si alza a far pipì, chi a bere acqua, e c’è chi, invece, ha il sonno disturbato da ansie e pensieri vari. Ciò che, però, non tutti sanno è che i frequenti risvegli potrebbero rivelare particolari interessanti sul nostro stato di salute psicofisica.

Se ciò accade intorno ai 50 anni, potrebbe essere colpa di questo cambiamento nel nostro corpo. In generale, però, questo problema potrebbe emergere a qualsiasi età.

Quando ciò accade, il risultato è che il giorno dopo ci si sente stanchi, e non si riesce ad essere in forma al 100%. La concentrazione potrebbe diminuire, e ci si potrebbe sentire spossati.

Il risultato è che non si vede l’ora di andare a letto, per poi ricominciare tutto da capo.

In commercio esistono diversi farmaci che permetterebbero di migliorare questo problema.

Per interrompere questo circolo vizioso senza passare da medicinali vari, però, potremmo provare una tisana molto efficace. Si tratta di un rimedio 100% naturale, composto solo di estratti di erbe che riuscirebbero non solo a farci rilassare, ma anche a depurare il nostro organismo dalle scorie.

Ecco qual è l’infuso che tutti dovremmo provare, perché avrebbe qualità davvero eccellenti.

Per dormire 8 ore di fila dovremmo provare questa tisana rilassante e depurativa che aiuterebbe anche ad eliminare l’alito cattivo

Alcune erbe naturali riuscirebbero a rilassarci e a conciliare il nostro sonno. Ciò avverrebbe grazie ai principi attivi di alcune piante, che potrebbero farci dormire meglio.

È il caso, ad esempio, della tisana composta da melissa, betulla e menta piperita. Queste 3 erbe, se abbinate, formerebbero una tisana davvero spettacolare.

L’effetto combinato di questi 3 estratti naturali, infatti, avrà un’efficacia immediata sul nostro organismo, sotto diversi punti di vista.

Effetti sul nostro organismo

La melissa, infatti, avrebbe proprietà sedative, per cui riuscirebbe a migliorare i disturbi del sonno. Inoltre, agirebbe positivamente anche su episodi quali tachicardia o palpitazioni.

La betulla, invece, aumenterebbe la quantità di fluidi eliminati tramite le urine e quindi aiuterebbe a depurare l’organismo. Ecco perché, per dormire 8 ore di fila dovremmo provare quest’infuso buono ed efficace.

Infine, la menta piperita, rinomata per il suo sapore quasi piccante, avrebbe un ottimo effetto anche sull’alito cattivo. A tal proposito, ricordiamo che, per eliminare l’alitosi, bisognerebbe smetterla di tenere caramelle in bocca, ma sarebbe meglio provare questi 3 ottimi rimedi naturali.

Consigliati per te