Cucinare ci rilassa più di ogni altra cosa. Amiamo imparare nuove ricette e metterci in gioco.
La nostra famiglia ed i nostri amici adorano assaggiare i nostri gustosi manicaretti e apprezzano tutta la nostra buona volontà.
Infatti, sicuramente abbiamo dovuto sbagliare più volte per raggiungere il top. Ma siamo stati comunque in grado di ottenere l’eccellenza.
Conosciamo quasi tutti i metodi di cottura, gli abbinamenti perfetti ma ci capita sempre di soffrire per qualche ingrediente. Come la cipolla ad esempio.
Non preoccupiamoci: questo articolo ci insegnerà un rimedio della nonna a cui pochi pensano.
Per dire addio alle lacrime mentre tagliamo le cipolle ci basterà questo semplice rimedio casalingo a cui nessuno pensa mai
Indice dei contenuti
Eccoci nella nostra amata cucina pronti a preparare una nuova prelibatezza.
Molto spesso, soprattutto per i primi, abbiamo bisogno di un leggero soffritto per insaporire al meglio la nostra pietanza. O se vogliamo preparare delle gustose scaloppine, dovremo andare ad affettare le nostre cipolle.
Che siano bianche o di Tropea daranno comunque quella spiacevole sensazione di bruciore ai nostri occhi. Ci sarà quasi impossibile continuare il nostro lavoro senza fare delle piccole pause.
Che fare allora? Ci basterà lasciare la nostra cipolla per qualche minuto all’interno del nostro frigorifero o del freezer.
Per dire addio alle lacrime mentre tagliamo le cipolle ci basterà questo semplice rimedio casalingo a cui nessuno pensa mai.
Infatti, la temperatura fredda andrà a bloccare temporaneamente l’effetto irritante della cipolla sui nostri occhi senza comprometterne la bontà.
In questo modo potremo affettare velocemente le nostre cipolle senza sentir bruciare gli occhi.
Una divertente alternativa
Se stiamo cucinando con i nostri bambini, sarà sicuramente più divertente e particolare indossare degli occhiali da sole.
Con il giusto tocco sapremo aggiungere più divertimento alla nostra attività ed avremo comunque un altro modo per sentire meno il bruciore provocato dalle cipolle.
Ricordiamo però di provvedere sempre solo noi adulti all’affettatura di cipolle e verdure: così i nostri bambini potranno cucinare in totale serenità.
Altri metodi poco conosciuti sono, bagnare il coltello prima di tagliare la cipolla o tagliarla direttamente sotto dell’acqua corrente e masticare una chewing gum o del pane. Anche bagnarsi gli avambracci sotto l’acqua fredda è un valido metodo e può aiutare contro il bruciore degli occhi.
Ora che anche noi conosciamo questi semplici rimedi casalinghi, non ci faremo più fermare da niente e nessuno. Saremo pronti a diventare degli chef famosi.
Approfondimento
Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.