Per curare velocemente quel fastidioso e dolorosissimo herpes labiale bisogna affidarsi a questo rimedio naturale che cura anche il mal di gola

labbra

Quando il labbro si gonfia, prude e fa male, sappiamo già cosa sta per accadere. Stanno per spuntare quelle fastidiose e dolorose vescicole dell’herpes labiale.

Si tratta di una malattia causata dal virus dell’Herpes Simplex, o HSV1, che si diffonde in prossimità delle labbra e in casi più gravi anche all’interno della cavità orale.

Si manifesta sulle nostre labbra sotto forma di vescicole sierose, dolorose e pruriginose.

La guarigione avviene in 7-10 giorni e segue sempre lo stesso iter. Comparsa delle vescicole, rottura delle bollicine, e formazione delle croste.

Queste sono le cause della comparsa dell’herpes

L’herpes è latente nel nostro corpo, ma potrebbe risvegliarsi quando si verifica una di queste condizioni:

a) stress;

b) cattiva alimentazione;

c) difese immunitarie basse;

d) esposizione al sole senza protezione;

e) sbalzi ormonali.

L’herpes si trasmette attraverso la saliva, lo scambio di posate e bicchieri o di oggetti personali tipo asciugamani, spazzolino e rossetti.

Laviamoci spesso le mani ed evitiamo di toccare le labbra e poi sfregare gli occhi.

L’alimentazione gioco un ruolo molto importante.

I cibi ricchi di lisina e poveri di arginina potrebbero aiutare il nostro organismo a combattere e prevenire l’herpes.

Gli alimenti che contengono lisina sono latticini, legumi, frutta e verdura. Quelli a base di arginina sono cioccolato, arachidi e mandorle.

Per curare velocemente quel fastidioso e dolorosissimo herpes labiale bisogna affidarsi a questo rimedio naturale che cura anche il mal di gola

Una sostanza naturale prodotta dalle api, un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Parliamo della propoli. Un antibiotico, antibatterico e disinfettante naturale che aumenta le difese immunitarie e protegge il nostro corpo da raffreddore, influenza e mal di gola.

Proprio per questo è utilizzato anche per curare i sintomi dell’herpes labiale. Un rimedio che possiamo applicare direttamente sulla vescicola sotto forma di stick o tintura madre.

Ecco perché per curare velocemente quel fastidioso e dolorosissimo herpes labiale bisogna affidarsi a questo rimedio naturale che cura anche il mal di gola.

Consigliati per te