Per Banca Popolare Sondrio la svolta rialzista potrebbe essere molto vicina

banca popolare sondrio

L’ultimo anno non è stato dei migliori per il titolo Banca Popolare Sondrio. Anche il segnale di speranza rialzista di cui avevamo scritto a inizio giugno è venuto meno. La discesa del titolo, quindi, è continuata. Tuttavia, per Banca Popolare Sondrio la svolta rialzista potrebbe essere molto vicina.

Come si vede dal grafico, infatti, la proiezione in corso è ribassista (linea continua), ma il livello in area 3,168 euro oltre il quale si potrebbe invertire al rialzo è molto vicino. In questo caso la proiezione rialzista (linea tratteggiata) potrebbe avere come obiettivo più probabile area 3,376 euro. Oltre questo livello, poi, le quotazioni potrebbero spingersi oltre area 3,712 euro. La massima estensione rialzista, poi, potrebbe andare a collocarsi in area 4,05 euro.

Ovviamente, la mancata tenuta del forte supporto in area 3,004 euro potrebbe far continuare il ribasso verso gli obiettivi indicati in figura dalla linea continua.

La valutazione del titolo Banca Popolare Sondrio

Secondo quanto riportato su riviste specializzate, i margini generati dalla società sono tra i più elevati della Borsa di Milano. L’attività dell’azienda, quindi, è particolarmente redditizia.
La società, poi, gode di interessanti multipli di guadagno. Ad esempio, con un rapporto prezzo/utili di 5,6x per 2022 si colloca sotto il valore medio del settore di riferimento che è pari a 6,2x. Se, invece, si considerano gli altri multipli di mercato, le azioni Banca Popolare Sondrio sono sopravvalutate. Tra questi molto importante è il rapporto tra capitalizzazione e fatturato. Quello del titolo bancario in questione, infatti, è pari a 1,6 ed è superiore alla media del settore di riferimento che è pari a 1,2.

Tuttavia, l’azienda appare poco valorizzata se si considera il valore del suo attivo netto contabile. Inoltre, negli ultimi 12 mesi, gli analisti hanno rivisto ampiamente al rialzo le stime di redditività per i prossimi esercizi. In generale, la società ha registrato risultati sopra il consensus degli analisti.

Dal punto di vista del giudizio degli analisti, secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, il consenso medio è mantenere con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 25% circa. Inoltre, la dispersione tra le varie stime è molto piccola rafforzando la significanza della stima stessa.

Per Banca Popolare Sondrio la svolta rialzista potrebbe essere molto vicina: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Banca Popolare Sondrio (MIL:BPSO) ha chiuso la seduta del 22 luglio a quota 3,136 euro, in ribasso dell’1,26% rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

banca popolare sondrio

Approfondimento

Il Ftse Mib Future resiste alla caduta di Draghi e si prepara al rialzo

Consigliati per te