La stagione primaverile non manca certamente di aspetti positivi, primo fra tutti la rinascita della natura che offre spettacoli meravigliosi di profumi e colori.
Ma lo stesso tripudio di sfumature si ritrova anche tra ante e cassetti del guardaroba, dove i capi neutri lasciano il posto alle tinte pastello.
Il frizzante rialzo delle temperature, poi, ci permette non solo di indossare indumenti più leggeri, ma anche di fare camminate o picnic all’aria aperta.
Un periodo dell’anno in cui tutto è luce e colore ci porta a desiderare la stessa freschezza e luminosità anche sul nostro viso.
Nonostante i ponti vacanzieri, lo stress e il carico lavorativo non perdonano e questo si traduce in una spossatezza generale e in un viso stanco.
L’incarnato è spento e il primo elemento in cui si ravvisa una tale stanchezza sono senza dubbio gli occhi.
Le rughe nel contorno occhi risultano più accentuate, le occhiaie più scure e il gonfiore delle palpebre non aiuta certo a migliorare l’insieme.
Ma, oltre a fare buon uso di correttore e blush, c’è un altro prodotto che potrebbe aiutarci a mascherare questa condizione estetica poco favorevole.
In particolare, per avere uno sguardo seducente e nascondere le rughe basterebbe applicare l’eyeliner con questa semplicissima tecnica che ultimamente sta ricevendo parecchi consensi.
Si chiama butterfly eyeliner e come si potrà facilmente intuire dal nome prende ispirazione proprio dalle affascinanti e ammalianti protagoniste della primavera: le sinuose farfalle.
Ma niente paura perché non c’è bisogno di particolare manualità e dunque di tanto tempo da dedicare alla sessione di make-up, basta disporre degli strumenti giusti.
Nello specifico, potremmo puntare su eyeliner o mascara colorati oppure anche su una combinazione di toni neutri e più o meno vivaci.
Per avere uno sguardo seducente e nascondere le rughe basterebbe applicare l’eyeliner con questa tecnica che sta spopolando
Indice dei contenuti
Ad esempio, per uno sguardo profondo e sensuale, potremmo stendere una lunga ala di eyeliner nero lungo la rima cigliare superiore.
Quella sottostante può essere sfumata con del blu, ma anche con colori pastello, fluo o nuances a piacere.
Qualora volessimo sperimentare qualcosa di totalmente diverso e originale, poi, sarebbe sufficiente disegnare delle ali di farfalla lungo la parte esterna dell’occhio.
A questo punto, sarebbe carino riempirle con un tocco di ombretto shimmer e impreziosirle con brillantini o glitter.
Un make-up da favola per gli appuntamenti o gli eventi primaverili, che in quest’ultimo caso, tuttavia, richiede naturalmente qualche minuto in più di tempo.
Lettura consigliata