Per avere il bucato profumato a lungo anche d’inverno basta questo prodotto inaspettato che alcuni di noi hanno in casa

armadio

È sempre piacevole aprire gli armadi e indossare dei capi che profumano di fresco e pulito ma questo non sempre avviene, purtroppo.

Spesso questo è dovuto all’umidità del posto in cui li riponiamo, problematica evidente soprattutto nel freddo periodo invernale.

Per cui sarà interessante sapere che per contrastare umidità e muffa negli armadi basterebbe questo insospettabile oggetto che molti sottovalutano.

Infatti, per profumare i nostri capi esistono dei rimedi naturali a portata di mano a cui spesso non diamo il giusto valore.

Per avere il bucato profumato a lungo anche d’inverno basta questo prodotto inaspettato che alcuni di noi hanno in casa

Per prima cosa, per asciugare velocemente il bucato d’inverno scongiurando la puzza d’umidità bastano queste semplici mosse.

Dopodiché, una volta riposto nell’armadio, ci potrebbe essere d’aiuto mettere tra i vestiti le classiche saponette, nelle profumazioni che preferiamo.

Se non ne abbiamo a casa, potremo facilmente reperirle nei negozi, dalle più costose a quelle più economiche di ogni tipologia di fragranza.

Infatti, generalmente sono composte da essenze profumate, ma in erboristeria possiamo trovarne anche versioni del tutto naturali.

Per proteggere il nostro bucato, possiamo inserire le saponette all’interno di sacchettini a rete, in questo modo riusciremo a profumare l’armadio senza sporcare i vestiti.

Volendo possiamo anche ridurre il sapone in scaglie che metteremo negli appositi cassettini ma questo metodo richiederà più tempo.

Fatto ciò, sarà importante scegliere bene le fragranze; sono preferibili quelle delicate in modo da non rischiare di ottenere il risultato opposto, indossando i capi.

Inoltre, dovremo periodicamente controllare il loro stato per accertarci che profumino ancora o, in alternativa, sostituirle.

Per avere il bucato profumato a lungo anche d’inverno basta questo prodotto inaspettato che alcuni di noi hanno in casa, efficace ed economico.

Suggerimenti

Per migliorare la circolazione d’aria nell’armadio potrebbe essere utile riassettarlo periodicamente aiutandoci con delle scatole o appositi contenitori che manterranno in ordine i nostri vestiti.

Prima di riporre i nostri capi nell’armadio è consigliabile verificare che nelle tasche non siano presenti eventuali residui di cibo che favorirebbero lo sviluppo di batteri.

Proprio per scongiurare lo sviluppo di batteri dovremo ricordarci anche di pulire l’armadio periodicamente, eliminando la polvere e pulendo le superfici con appositi panni e prodotti.

Infine, non dimentichiamo l’importanza di arieggiare spesso l’armadio per favorire una buona e regolare circolazione dell’aria.

Letture consigliate

Basta 1 sola mossa per avere il nostro bucato sempre morbido e profumato

Consigliati per te