Le ciglia contribuiscono moltissimo alla bellezza del nostro viso. Quindi, la loro cura, è essenziale per uno sguardo intenso e profondo. Molte persone utilizzano ciglia finte ma questo potrebbe indebolire irrimediabilmente quelle esistenti.
Pertanto, dobbiamo ricorrere a dei rimedi naturali che ci contentano, allo stesso tempo, di curarne la salute ma anche l’aspetto. Quindi, per avere ciglia folte e lunghe dobbiamo ricorrere a questi rimedi naturali che nessuno conosce.
La prima sostanza da utilizzare è l’olio di ricino. Esso va applicato con lo spazzolino di un vecchio mascara. Si tratta di un olio vegetale molto nutriente, rinforzante e lucidante, che rende le ciglia più folte e resistenti. Esso, è utilizzabile anche per capelli secchi e sfibrati, con ottimi risultati. La cura va fatta per almeno due mesi per vedere la differenza.
Altro elemento naturale degno di nota è l’olio di cocco. Esso si presenta allo stato solido. Pertanto può essere applicato anche con le mani, avendo cura di non farlo finire negli occhi. Si tratta di una sostanza ricca di antiossidanti che, quindi, proteggono le ciglia da vento, smog, sole e cloro.
Altri rimedi naturali per ciglia lunghe e folte
Indice dei contenuti
Per avere ciglia folte e lunghe dobbiamo ricorrere a questi rimedi naturali che nessuno conosce. Tra i rimedi troviamo il thè verde. Per utilizzarlo, basta prepararlo normalmente, farlo raffreddare e poi servirsi di un dischetto struccante per distribuirlo sulle ciglia. Poi, si lascia in posa per quindici minuti e si risciacqua. La procedura si deve ripetere ogni sera, per due mesi.
Altro olio rinforzante è quello di oliva, che idrata e rimpolpa. Per enfatizzarne l’efficacia occorre mescolare quattro cucchiai di olio con della buccia di limone tritato. Poi, lasciare macerare la soluzione per due settimane in un contenitore chiuso ermeticamente. Infine, bisogna applicare il prodotto ottenuto ogni sera, servendosi di un cotton fioc o di uno spazzolino di mascara pulito.
Altro rimedio per far apparire le ciglia più folte e voluminose è il borotalco. In questo caso, occorre applicare il mascara sulla punta delle ciglia. Poi bisogna passare il borotalco con un pettinino e dopo ripassato il mascara. L’effetto sarà sorprendente perché le ciglia sembreranno molto più corpose e fitte.