Per attrarre soldi e fortuna nel 2022 sono queste le piante magiche da avere in casa nostra

fortuna

Il 2020 ed il 2021 non sono stati due anni particolarmente sereni, per nessuno di noi.

Un biennio caratterizzato dall’arrivo di una terribile pandemia, che ci ha costretti in casa, spesso lontani dai nostri affetti.

Per molti purtroppo questo ha significato molto di più, come la perdita di un proprio caro, del lavoro e quindi di una minima stabilità economica.

Per questo sono in tanti quelli che sperano che, nei mesi a venire, possa esserci un cambio di passo importante, segnato da fortuna e prosperità.

Purtroppo nessuno è in grado di prevedere con certezza il futuro.

Nonostante questo, per chi ci crede e anche per i più scettici, ci sono dei portafortuna che nel dubbio è sempre bene avere con noi.

Per attrarre soldi e fortuna nel 2022 sono queste le piante magiche da avere in casa nostra

Nella tradizione italiana e non solo, sono tanti i simboli e gli oggetti utilizzati per allontanare la sventura e le energie negative.

Si va dal classico cornetto rosso al ferro di cavallo, abbiamo il quadrifoglio, la coccinella ed il gufo.

Abbiamo poi visto ad esempio come con pochi ingredienti sia possibile preparare dei sacchettini portafortuna da tenere con noi o regalare ai nostri cari.

Non possiamo sapere se qualcuno di questi oggetti sarà in grado di indirizzare il nostro destino verso successi ed eventi positivi, ma tentare non guasta.

Tra gli “amuleti” meno considerati ci sono anche delle bellissime piante dal grande valore simbolico che possiamo mettere qua e là per proteggerci dalla malasorte.

Per attrarre soldi e fortuna nel 2022 sono queste le piante “magiche” da avere in casa nostra, alcune davvero particolari.

Veri e propri amuleti in vaso

Violetta d’Africa

La Violetta d’Africa è una splendida pianta d’appartamento originaria della Tanzania, che non teme caldo o freddo e fiorisce tutto l’anno.

Disponibile in tanti meravigliosi colori, la particolarità che la rende portatrice di soldi e fortuna è la forma dei petali, simili a delle monetine.

Basilico sacro

Si tratta di una varietà di basilico originaria dell’India, il cui estratto è molto utilizzato in erboristeria.

È ritenuta inoltre un ottimo purificatore d’aria, grazie alla capacità di emettere ossigeno per quasi venti ore al giorno.

Quest’azione purificatrice vale anche per lo spirito, protetto così dalla negatività e avvolto da vibrazioni positive che attirano a loro volta solo cose belle.

La rosa di Gerico                                              

È la pianta simbolo per eccellenza di rinascita, forza e resilienza nell’affrontare le avversità della vita, porta prosperità e benessere.

Regalata spesso in occasioni importanti come lauree e matrimoni, averla in casa può assicurare felicità e ricchezza.

Consigliati per te