Con l’arrivo del mese di novembre, caratterizzato da freddo ed umidità, risulta più difficile far asciugare bene i nostri panni in casa e soprattutto occorre molto tempo.
Diventa un problema soprattutto se siamo tanti in famiglia, abbiamo poco tempo a disposizione e necessità di usare i nostri capi il prima possibile.
Prima, però, di metterli a lavare potrebbe essere utile sapere che basta una sola mossa per avere il nostro bucato sempre morbido e profumato.
Pur non avendo tutti un’asciugatrice in casa, si potrebbero asciugare lo stesso rapidamente, evitando che l’odore di umido rimanga impregnato sui vestiti.
Per asciugare velocemente il bucato d’inverno scongiurando la puzza d’umidità bastano queste semplici mosse
Indice dei contenuti
Durante l’inverno, spesso non è possibile stendere il bucato all’aperto, soprattutto quando il tempo è uggioso, per cui diventa obbligatorio ricorrere al classico stendino domestico.
È possibile, infatti, avere capi profumati anche senza lasciare aperte le finestre oppure senza sprecare prezioso denaro.
In questo periodo è anche importante fare attenzione a questi 3 comuni errori perché potrebbero far aumentare il costo della bolletta, che già incide sul nostro portafoglio.
La posizione dello stendino è importante perché dovremo scegliere un luogo in cui l’aria circoli bene e ricordarci di lasciare aperta la stanza in questione.
Inoltre, facciamo attenzione a non sovraccaricare lo stendino, permettendo così ai nostri capi di avere il giusto spazio per asciugare efficacemente.
Se noteremo che lo spazio non è sufficiente, potremo acquistare un ulteriore stendino, in questo modo riusciremo a disporre i nostri panni adeguatamente.
Scegliamone uno che abbia spazio a sufficienza e che sia funzionale, mettendo i capi più pesanti nelle prime file e quelli più leggeri centralmente.
Per asciugare velocemente il bucato è consigliato appenderlo alle grucce che dovranno essere messe in posti strategici, come accanto ai termosifoni.
In questo modo, eviteremo anche che si stropiccino, mantenendo la giusta forma, problema solitamente provocato dalle classiche mollette da stendibiancheria.
Non tutti sanno che per asciugare velocemente il bucato d’inverno scongiurando la puzza d’umidità bastano queste semplici mosse.
Maggiori informazioni
Se stiamo cercando un nuovo stendino, potremo anche optare per uno stendibiancheria verticale che occupa meno spazio ed è dotato di appostiti ganci per appendere le grucce.
Altrimenti, esiste anche lo stendino elettrico, che ha delle barre riscaldabili utilissime in questo periodo, proprio perché ci permetteranno di avere il bucato asciutto velocemente.
Approfondimento
Sembra incredibile ma per avere un bucato perfetto senza stirare bastano questi geniali trucchetti