Siamo tutti in attesa degli sconti invernali che, in molte regioni italiane, cominceranno già a partire dai primi di gennaio. Così finalmente potremo acquistare quell’indumento che tanto desideriamo ma che, a prezzo pieno, non potevamo prendere.
Così ci sarà la corsa allo shopping e finalmente tutto ciò che troveremo in super offerta entrerà nel nostro armadio. Ma attenzione a non comprare senza un minimo di criterio, cerchiamo le occasioni convenienti ma che valorizzano il nostro fisico.
A Capodanno avremo già scelto i vestiti alla moda eleganti che nascondono le imperfezioni del nostro fisico. In generale, però, se non siamo particolarmente magre e alte, magari con dei fianchi prominenti, sarebbe meglio scegliere questi capi d’abbigliamento. Invece per snellire le cosce dovremo indossare questi outfit di tendenza anche a 50 anni. Infatti, qualsiasi sia la nostra fisicità non è necessario rinunciare a certi look che ci fanno sentire più femminili e seducenti.
Per allungare la figura e slanciare caviglie e gambe basterebbe indossare questi modelli di gonne e pantaloni non i tacchi
Indice dei contenuti
Spesso siamo indecisi su cosa acquistare, perché non sappiamo cosa potrebbe esaltare il nostro fisico, alcuni vestiti potrebbero creare una certa “illusione”, nascondendo qualche imperfezione.
Se abbiamo polpacci grossi e gambe non proprio lunghissime, niente paura, perché scegliere determinati modelli sarà il vero colpo di genio.
Per quanto riguarda i pantaloni, sicuramente quelli a vita alta o altissima sono un must che snellisce. Se poi sono particolarmente larghi, copriranno le nostre rotondità, creando armonia. Ma anche quelli che svasano alla fine, detti “a campana” o quelli dritti “a sigaretta” rappresentano un’ottima scelta per sembrare leggermente più alte.
Scegliamo un colore unico, magari scuro o anche delle righe verticali, che allungano il fisico. In questo caso abbiniamo delle belle scarpe basse a punta, senza dover per forza mettere i tacchi.
Le gonne
Per snellire le gambe e metterle in mostra, potremo indossare delle comode gonne a vita alta, a forma di trapezio, che valorizzano la parte superiore del corpo. Per mantenere un tocco di stile, potremo scegliere quelle particolarmente corte o anche al ginocchio o lunghe, l’importante è che abbiano la forma ad “A”.
In alternativa, potremo indossare le maxi camice o tuniche, oppure degli abiti a portafoglio, se vogliamo valorizzare il punto vita. Potremo abbinare degli sportivi anfibi o dei pratici stivaletti, larghi al polpaccio, scartando invece quelli proprio sopra la caviglia.
Se preferiamo sneakers o scarpe da passeggio, il colore nude potrebbe snellire ed allungare il fisico, oppure scegliamo calze e scarpe dello stesso colore.
Dunque, per allungare la figura e slanciare caviglie e gambe basterebbe indossare questi modelli di gonne e pantaloni non i tacchi, che spesso non sono proprio comodi da mettere tutto il giorno.