Per allontanare i pesciolini d’argento da casa a costo zero basterebbero le bucce di questo frutto ricco di vitamina C

insetti

La nostra casa, nonostante il tempo speso per le pulizie, spesso viene invasa da diversi insetti che finiscono per danneggiare l’ambiente.

Dobbiamo comunque effettuare periodicamente una pulizia approfondita, perché negli angoli più nascosti possiamo trovare sorprese sgradite.

Per esempio, è importante sapere che per profumare gli armadi e proteggere il bucato dalle tarme basta un solo prodotto che spesso abbiamo già in casa.

Il problema non si limita solamente alle tarme, perché quando siamo intenti nella pulizia di casa possiamo imbatterci nei pesciolini d’argento.

Per allontanare i pesciolini d’argento da casa a costo zero basterebbero le bucce di questo frutto ricco di vitamina C

Questi insetti amano sostare nelle zone più buie e umide della casa ed è questa la ragione per cui spesso notiamo la loro presenza nel bagno.

Anche per questa ragione, potrebbe essere interessante sapere che per eliminare l’umidità del bagno basterebbe questa pianta ornamentale che non tutti conoscono.

I pesciolini d’argento, nonostante siano inoffensivi, si riproducono molto rapidamente ed è per questo che è importante trovare una soluzione velocemente.

Molti di noi hanno in casa il cedro che è un sensazionale agrume ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, come la vitamina C.

È quindi interessante sapere che questi insetti detestano il forte odore che emana questo frutto, di conseguenza potremmo sfruttarlo a nostro favore.

Dovremo solamente posizionare le bucce di cedro, che solitamente buttiamo via, in varie zone della casa, su di un piattino o in un contenitore. In questo modo si allontaneranno in modo del tutto naturale.

Dovremo ricordare di sostituire le bucce una volta alla settimana con quelle nuove.

Una volta risolto il problema, non sarà più necessario proseguire con questa operazione.

Non tutti sanno che per allontanare i pesciolini d’argento da casa a costo zero basterebbero le bucce di questo frutto ricco di vitamina C.

Piccoli accorgimenti che possono fare la differenza

Per scongiurare il loro arrivo è comunque importante arieggiare più volte al giorno le nostre case, così si formerà un ambiente sfavorevole a questi insetti.

In questo periodo di umidità, che spesso è percepita anche nelle nostre case, potremmo acquistare un deumidificatore che ci aiuti a risolvere il problema.

Inoltre, questo prezioso oggetto, che sta letteralmente spopolando, aiuterebbe a ridurre l’umidità e purificare l’ambiente in modo naturale.

Non dimentichiamo anche di sigillare eventuali crepe e fessure dai muri, cercando così di mantenere sempre i pesciolini d’argento a debita distanza.

Consigliati per te