Le mode vanno e vengono, ma riescono sempre a sorprenderci. Accessori e vestiti che credevamo appartenessero a un passato remoto tornano in voga nel presente.
Anche quest’autunno e per il prossimo inverno vi sono dei must have ai quali non dovremmo rinunciare. Un esempio è questo cappotto elegante e stiloso che tutte vogliono per sentirsi alla moda.
Inoltre, si ripropongono con forza anche queste sciarpe morbide e avvolgenti ricche di stile. L’ideale per fare un figurone in giro per la città.
Se davvero vogliamo apparire al top sempre e ovunque, però, non possiamo prescindere da un accessorio creato ad hoc per ogni occasione. È un gioiello che spesso associamo esclusivamente a un target maturo, sbagliando.
Infatti, funziona alla grande anche sui corpi più giovani, regalando un aspetto a dir poco invidiabile. Vediamo di cosa si tratta e come abbinarlo.
Un accessorio intramontabile che fa belle le donne di ogni età
Indice dei contenuti
Forse l’avremo notata al collo delle nostre nonne in qualche foto o all’interno del portagioielli di nostra madre. Fatto sta che il trend di questo momento che non possiamo lasciarci sfuggire è la lucentissima e magnifica collana di perle.
La sua storia è antica e il significato che porta è curioso. Coco Chanel indicava le perle come l’accessorio di cui ogni donna ha bisogno, e a ragione. Infatti, pensiamo sia antiquata e per over 60 ma torna di moda e sta benissimo anche alle più giovani.
La tradizione vuole che si donino delle perle alla sposa nel giorno del matrimonio, perché simbolo di fertilità e purezza. In astrologia, invece, sono un dono particolarmente gradito ai segni di acqua, soprattutto al Cancro.
Infine, la superstizione vuole che le perle regalate siano sempre in numero pari e che in cambio si riceva una moneta. Starà a noi crederci o meno.
Pensiamo sia antiquata e per over 60 ma torna di moda e sta benissimo anche alle più giovani
Quali sono gli outfit per risaltare al meglio con una splendida collana di perle al collo? Le scelte sono molteplici, ma ecco le idee migliori.
Proviamola abbinata a un’elegante camicia bianca e un paio di pantaloni a palazzo. Preferiamoli colorati piuttosto che neri, per dare una svecchiata al nostro look. Non scordiamoci una meravigliosa it bag prima di uscire e saremo pronte per ogni occasione.
Per le meno freddolose, ostentiamo la nostra collana con un cardigan d’antan e una favolosa gonna in satin. Daremo vita a un look anni 2000 davvero trendy e di sicura efficacia stilistica.
Dimentichiamoci, poi, dei soliti cappotti e dolcevita. Una formidabile giacca di montone è la scelta migliore per apparire più giovani e risaltare con la nostra splendida collana.
Approfondimento