La cura e l’attenzione nei confronti della pelle sono una costante durante tutto l’anno, anche e soprattutto in estate. In effetti, se da un alto la tintarella è un toccasana, dall’altro bisogna essere sempre e comunque previdenti. Il sole regala un colorito dorato e luminoso e anche qualche vitamina in più, ma attenzione a non esagerare e finire sul fronte opposto. L’invecchiamento cutaneo dovuto a una cattiva esposizione è solo uno dei rischi a cui si può andare incontro.
Detto questo, potremmo sfoggiare pelle giovane e zigomi scolpiti con questo trucco che ha come base un colore che sta bene a tutte. Si tratta peraltro di un colore che sta andando molto di moda quest’estate, tanto nella manicure quanto nell’abbigliamento.
Il nuovo trend dell’estate si chiama Barbie core
Indice dei contenuti
Il colore in questione è un grande classico della femminilità e della delicatezza, che non smette di essere un punto di riferimento: il rosa. Ed è proprio questa nuance raffinata ad aver dato il via ad una tendenza che sta spopolando su Tik Tok, ovvero il trend Barbie core.
La dicitura è molto semplice perché il rosa è da sempre il colore che viene associato alla mitica Barbie con cui giocavamo da bambine. Oggi, che il rosa sia una tinta per capelli, un vestito, un rossetto o un colore di smalto poco importa: è moda. Non solo: è un colore che sta bene a tutti, uomini compresi. Secondo gli esperti del settore, infatti, l’iconico rosa Barbie si definisce come una nuance che sposa perfettamente qualunque tipo di carnagione.
Pelle giovane e zigomi scolpiti con questo trucco facile che sta bene a tutte
Ebbene, il trend Barbie core ha investito anche il mondo del make-up, che nemmeno con la tintarella estiva si concede una vacanza.
Un buon uso del blush rosa aiuta a rinfrescare la pelle, che appare più radiosa e a scolpire gli zigomi con la tecnica del draping.
Cos’è il draping e come si realizza
Il draping, conosciuto anche come blush contouring, è una semplicissima tecnica di applicazione del make-up che aiuta a levigare gli zigomi. Per un risultato ottimale, basta semplicemente scegliere un blush in crema e picchiettarlo sulla parte alta dello zigomo, sfumando verso le tempie.
In questo modo, si ottiene un look naturale e dall’effetto ringiovanente. Il consiglio è quello di richiamare il rosa anche nel trucco occhi, con un ombretto pastello da abbinare a matite marroni bronzate per illuminarlo.
Lettura consigliata