Sebbene l’estate si stia avvicinando a grandi passi, le vacanze sono purtroppo ancora abbastanza lontane per la maggior parte di noi.
Questo significa che la tanto desiderata abbronzatura uniforme, pronta a evitarci più o meno impegnative sessioni di make up, rimane un miraggio.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere: potremmo avere pelle abbronzata e luminosa, occhi da cerbiatta e labbra naturalmente carnose seguendo alcuni trend estivi.
Sebbene l’abbronzatura naturale rimanga l’irrinunciabile must dell’estate, sempre tenendo conto dei vari accorgimenti per non esporre la pelle a rischi, il trucco può essere d’aiuto.
In attesa di sfoggiare la tintarella perfetta, infatti, nulla vieta di provare ad esempio le terre abbronzanti.
Ricordiamo, però, di usarle con accortezza per evitare di ritrovarci con il viso troppo scuro rispetto al collo, con effetto abbastanza antiestetico.
Prepariamo la base viso con un fondotinta leggero o una BB cream e applichiamo la terra abbronzante solo su alcuni punti strategici del volto.
Molte li conoscono a memoria, ma ripetere non fa mai male, quindi ribadiamo che si tratta di gote, parte alta della fronte e ponte del naso.
Per accrescere ulteriormente l’effetto “baciata dal sole”, poi, sarebbe consigliabile usare un velo di prodotto anche sulle palpebre, quasi come fosse un ombretto.
In questo modo, risulteranno altrettanto abbronzate e a questo punto non dimentichiamo le labbra, scegliendo un gloss dai toni altrettanto caldi.
Se poi non ci interessa propriamente sembrare abbronzate, ma semplicemente sfoggiare una base viso luminosa e naturale, basterà affidarsi al tocco delicato di alcuni prodotti.
Un velo di primer o fondotinta è sufficiente e ricordiamoci di spalmarlo dal centro all’esterno del viso, per un incarnato naturalmente fresco.
Immancabile anche l’illuminante, da applicare sempre e solo sui punti di interesse già descritti, con un tocco in più sull’arco di Cupido.
Pelle abbronzata e luminosa, occhi da cerbiatta e labbra naturalmente carnose con questi prodotti e tendenze di make up estive
Indice dei contenuti
E a tal proposito, come dimenticare le labbra, vere protagoniste dell’estate 2022.
Possiamo affidarci a gloss trasparenti, magari arricchiti con particelle riflettenti, utili per illuminare e volumizzare le labbra senza però appesantirle.
Altrimenti possiamo sempre scegliere tonalità di rossetto piuttosto intense, correlate a tendenze quali bold e bow lips o simili.
Naturalmente, qualora decidessimo di valorizzare maggiormente le labbra, ricordiamo di non caricare eccessivamente il trucco occhi e viceversa.
Lettura consigliata