Per non temere più furti in appartamento dovremo proteggere tutti gli accessi della casa, garage compreso. Per farlo, ecco i 3 migliori dispositivi di sicurezza da avere subito.
Il pericolo dei ladri è sempre in agguato, soprattutto durante le feste. Purtroppo, è un pericolo costante, da cui bisogna sempre proteggersi nel migliore dei modi. Va detto però che, quando si parla di furti e ladri, si pensa sempre a come proteggere la propria casa, e basta. Non si pensa mai al garage, che, invece, è un’altra parte fondamentale di ogni abitazione.
Ognuno di noi, infatti, sistema in garage non solo scatoloni o vecchio ciarpame, ma anche merce di valore. Si pensi, ad esempio, alle biciclette o alle valigie, e chi più ne ha più ne metta. Per questo motivo, anche il garage può essere un punto di grande attenzione per i malfattori. Ed ecco cosa dovremmo fare per proteggerci. Di seguito scopriremo alcuni metodi molto utili per tenere al sicuro tutte le nostre cose e smetterla, finalmente, di temere furti e rapine.
Paura che i ladri entrino in garage? Ecco quali dispositivi di sicurezza scegliere per proteggere la nostra privacy
Indice dei contenuti
A protezione della nostra casa molti di noi utilizzano allarmi, telecamere, antifurti e tanto altro ancora. C’è chi tiene in giardino cani che proteggono il territorio meglio di un antifurto, e chi, invece, si affida alla tecnologia. Ad esempio, è proprio una trovata molto tecnologica quella delle luci che si accendono al movimento. Questi dispositivi saranno perfetti da installare all’interno o nelle vicinanze del proprio garage, per ovvi motivi.
Appena rilevano la presenza, queste luci si accendono e, in questo modo, fungono da campanello d’allarme per i proprietari di casa. Visto che i ladri si muovono notoriamente meglio al buio, vedranno sicuramente come un deterrente l’accensione improvvisa di queste luci. Questa, insomma, potrebbe essere davvero un’ottima idea.
Ecco come rendere più sicure le serrature
Un’altra idea per rendere sicuro il nostro garage è la serratura multipunto. Il bloccaggio su più punti rende ancora più difficile l’eventuale scasso o altri attacchi esterni. Sono molto resistenti e garantiscono la massima protezione dalle effrazioni. Sono perfette per le porte in alluminio e, grazie alle linee semplici e pulite, saranno molto apprezzabili anche a livello estetico.
Un prodotto fondamentale per la sicurezza
Quando i ladri arrivano in casa, solitamente utilizzano farmaci o altri prodotti utili per stordire le persone. Se considerassimo che, spesso, i ladri riescono ad accedere in casa passando proprio dal garage, dovremmo fare attenzione a più elementi e zone della casa, quindi. Il punto forte della nostra messa in sicurezza sarà il rendere totalmente inaccessibile il basculante del garage. E in che modo possiamo farlo? Il nostro obiettivo sarà più semplice del previsto.
Si tratterà di installare un defender basculante, ovvero un dispositivo fondamentale per un completo apparato difensivo. Si tratta di un vero e proprio blocco che protegge e rafforza la serratura e il cilindro compreso nella stessa. In questo modo, dall’esterno non si vedranno viti o null’altro che potrebbe favorire un eventuale scasso.
La paura che i ladri entrino in garage, dopo aver installato questi 3 dispositivi altamente utili e studiati appositamente, sparirà. Avremo, infine, un kit completo di protezione, che potremo installare contattando un esperto del settore che si recherà direttamente a casa nostra.