Le vacanze stanno oramai per iniziare e moltissimi stanno dedicando quest’ultimo periodo a preparare le valigie. Moltissimi però si stressano durante questo processo perché hanno paura di dimenticare qualcosa o di non riuscire a portarsi dietro tutto. Infatti quando si viaggia, soprattutto in aereo, ci sono dei limiti di peso da rispettare. Per riuscire a fare le cose al meglio però abbiamo già spiegato come piegare gli indumenti in modo da risparmiare più spazio possibile. Per questo oggi diamo un consiglio in più, spiegando come organizzare i propri capi e abbinarli fra di loro. Infatti è possibile partire per una settimana di vacanze con tranquillità, essendo sicuri di avere tutto il necessario grazie a questo metodo intelligente. Scopriamo insieme come possiamo fare per ottenere questo risultato.
I trucchi più in voga conosciuti da tutti
Indice dei contenuti
Quando si tratta di portare più materiale a bordo, ci sono molti modi per poter eludere i controlli. Il più famoso è quello del cuscino da viaggio. Quando se ne compra uno dotato di zip, è possibile rimuovere l’imbottitura interna per poterla sostituire con i propri vestiti. In alternativa, per riuscire a riempire la valigia o lo zaino ci sono diverse scuole di pensiero. C’è chi predilige arrotolare i vestiti, chi invece punta su degli organizer interni da riempire con vari tipi di indumenti. Tutti questi sono molto utili per poter sfruttare tutto lo spazio disponibile, però non sono efficaci per avere a portata di mano tutti gli outfit da sfoggiare al mare.
Partire per una settimana di vacanze con una valigia organizzata e salvaspazio
Per questo proposito invece può risultare utile l’organizer pensile da armadio. Si tratta di una specie di scaffale diviso in piccoli spazi di forma quadrata che può essere appeso o compresso su sé stesso. Basta infatti prenderlo e mettere all’interno di ogni cubo l’intero look di una giornata: quindi reggiseno, mutande, calzini, una maglietta, una cintura e un paio di pantaloni. Fare lo stesso fino ad averli riempiti tutti. Basterà poi infilare l’organizer direttamente nella valigia e srotolarlo una volta arrivati in albergo. In questo modo sarà possibile avere sott’occhio tutti i propri vestiti, divisi per giorno e già abbinati. Bisogna solo ricordarsi di mettere in una trousse a parte eventuali accessori e di portare le scarpe da accoppiare con tutti questi look.
Lettura consigliata