Il successo dell’Annual Meeting di ProiezionidiBorsa sembrava scritto nelle stelle, le tante fra i premiati e gli ospiti, che sabato 4 dicembre erano presenti nei saloni di Palazzo Ferrajoli. Una vera e propria sfilata di celebrità sia del mondo della finanza che della moda, oltre che dello spettacolo e della politica, per celebrare il grande successo della testata che nel giro di pochi mesi si è resa subito protagonista nel panorama dell’editoria online. Con una crescita di ben il 2000% nell’ultimo anno, ProiezionidiBorsa ha potuto, infatti, conquistare una posizione leader nel settore, con una media giornaliera di 3,6 milioni di utenti complessivi certificati da Google Analytics. Come confermato dall’amministratore delegato Gerardo Marciano, grazie a questi numeri ProiezionidiBorsa, che occupa il primo posto nella classifica dei siti finance e il quarto tra i siti italiani (fonte Alexa), si sta preparando per una sua prossima quotazione in Borsa.
Una serata speciale, dunque, alla quale erano presenti nomi di spicco sia del mondo dello spettacolo che di quello economico, a cominciare da Federico Protto Amministratore Delegato del Gruppo Retelit che ha ricevuto il prestigioso Premio Eccellenza. Sul palco, inoltre, sono saliti i grandi protagonisti della finanza come quello di Alfio Bardolla (premio come imprenditore), amministratore delegato dell’omonima società quotata (premio come Eccellenza) che, da inizio anno, ha registrato un rialzo del 180% delle quotazioni. Premiati anche Roberto Alesse, dirigente generale di ruolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfonso Bialetti noto finanziere e analista internazionale, Francesco Porcu Forex Trader, l’architetto Alberto Molinari Presidente Asso Nazionale Architetti e Ingegneri e l’ingegnere Maria Pungetti Past President Asso Nazionale Architetti e Ingegneri. Presenti anche nomi dello spettacolo e della moda come Angela Tuccia e il top model internazionale Fabio Mancini che ha ricevuto il premio come personaggio dell’anno per il suo impegno nel sociale. In particolare è stata premiata la Onlus Ansabbio con il suo fondatore Dario Cirrone, di cui Fabio Mancini è testimonial.
A seguire la premiazione, anche diverse agenzie giornalistiche, tra cui Imagoeconomica di Carlo Carino in Roma.
Madrina della serata è stata Maria Rosa Monaco, Giornalista RAI che ha consegnato i prestigiosi riconoscimenti anche ad altre personalità di rilievo internazionale come Giovambattista Palumbo, Presidente dell’Osservatorio Politiche Fiscali Eurispes, Gianfranco Polillo, Economista e Analista economico, Emanuele Canegrati noto economista, Maurizio Carta giornalista dell’Agenzia internazionale AllianceNews, Angelo Ciavarella Professore University of Greenwich, Gian Ettore Gassani e Clara Altieri Presidente nazionale e provinciale dei giovani matrimonialisti, Raffaella Tenconi economista, Matteo Paganini, noto professionista sui mercati finanziari e manager internazionale, Claudio Carella consulente finanziario, Bepi Pezzulli finanziere ed economista, Alessandro Ariu (premio come imprenditore) Presidente della società EYE Sport (premio come Eccellenza), noto marchio di abbigliamento sportivo, prossimo al suo debutto all’Euronext di Parigi. E ancora: Gianluca De Risi Act Finance Analista e gestore di fondi comuni Lugano e Maila Paone giornalista di Rai 2 corrispondente della trasmissione Restart. Inoltre fra i premiati anche Maria Elena Fabi giornalista RAI attualmente inviata di Uno mattina in famiglia e ancora Giuseppe De Caro Giornalista RAI del TG3 Campania.
Premi anche per il settore del giornalismo finanziario con il noto giornalista Giuseppe Di Vittorio, ma anche la rivelazione Alex Soldati e Fabrizio Serra per il successo del suo talk show sul web. La serata è stata contrassegnata anche da ottimi intermezzi musicali offerti dalla giovane promessa della lirica mondiale, la soprano Giulia Spanò e dalle esibizioni di Carolina Monzo e i ballerini di Movin’Beat mentre il servizio di sicurezza è stato offerto dall’Italpol e il catering dalla società Ambrosini.