Con l’arrivo della stagione calda, quando tendiamo a svestirci, non sappiamo mai cosa indossare precisamente se vogliamo nascondere un pochino la pancia.
Ovviamente eviteremo tutto ciò che è attillato, anche perché i capi aderenti non solo sottolineano le forme, ma aumentano anche la percezione di caldo e ci fanno sudare di più.
Quindi preferiamo abiti larghi e svolazzanti. La stessa cosa vale per le magliette e per i pantaloni. Non indossiamo jeans stretti, ma pantaloni in lino comodi.
I vestiti da indossare in più occasioni
Indice dei contenuti
D’estate ci sono moltissimi abiti che possiamo indossare. La scelta, infatti, quando ci rechiamo nei negozi è veramente ampia. Partiamo da quelli corti fino ad arrivare a quelli lunghi, passando per i midi dress.
La scelta di cosa vogliamo indossare spetta sempre a noi, come anche se preferiamo vestire capi che presentano delle stampe oppure monocolore. Sicuramente la scelta della tinta unita aiuta a rendere la silhouette più omogenea e rendere la figura più snella.
Ma per nascondere invece la pancia che tipologia di abito possiamo indossare?
Pancia piatta con questi vestiti chic da indossare anche a 60 anni
La scelta potrà sembrare complessa, ma in realtà non lo è. E la nostra soluzione la troviamo in un abito che viene dal passato. Parliamo, infatti, dell’abito con il taglio impero, capo che risale all’epoca romana e ancora oggi molto usato e amato.
La bellezza di questo abito è che è un capo che possiamo declinare in svariate occasioni. Infatti ci sono moltissimi abiti con lo stile impero da sposa o da damigella. Quindi se all’orizzonte abbiamo un matrimonio e vogliamo nascondere la pancia, potremmo riflettere su questo abito.
Alcune proposte di abiti dallo stile impero
Realizzato in seta in Italia è l’abito dallo stile impero di Dolce&Gabbana. Questo presenta una fantasia floreale e un collo a fascia sorretto da due bretelle. Lavorato a maglia con tessuto lamé è invece il midi dress di Missoni. Abito che presenta un collo a V e maniche lunghe chiuse da due polsini con elastici.
Miu Miu fa invece un salto nel passato e realizza un abito giallo in velluto con ruches e scollatura profonda. Verde acido con una stampa floreale è invece il vestito lungo di Chloé senza maniche con un corpetto asimmetrico e un fiocco alla bocca dello stomaco. E così possiamo avere la pancia piatta con questi vestiti chic da indossare anche a 50 o 60 anni. Se invece amiamo indossare i pantaloni corti, c’è una vasta gamma di shorts che non stringono la pancia.
Lettura consigliata
Alla moda con questo vestito estivo, elegante e trendy amato da Marilyn