La Luna è un satellite che da sempre richiama l’attenzione e l’immaginazione dell’uomo. Questo perché per secoli è stata l’unica illuminazione del cielo notturno assieme alle stelle. Tanti sono i miti e le credenze folcloristiche che la vedono protagonista.
Alla luna si riconosce influenza su diversi aspetti della vita, quali capelli, unghie e orto. Tutto ciò, attraverso il mutare delle sue fasi lunari da apprendere tenendo d’occhio puntualmente il calendario lunare.
La luna ha però potere anche sull’astrologia, in due modi. Sia attraverso il suo posizionamento quotidiano nei vari segni zodiacali, sia attraverso quello nel tema natale.
Quando sarà piena a settembre 2022
Indice dei contenuti
La Luna nello zodiaco va a rappresentare la parte più sensibile e inconscia di ognuno di noi, è lì che va a fare leva.
Il mese di settembre si apre vedendola in due segni zodiacali. Il 1 e il 2 settembre infatti si trova in Scorpione, mentre sabato e domenica 3 e 4 passerà in Sagittario. Dunque a cominciare con grandi faville il mese saranno proprio loro. Converrà dunque approfittare di questo grande inizio, prima che la Luna porti i propri benefici altrove.
Infatti, oroscopo settimana prossima al top per 3 segni zodiacali che finalmente potranno gioire.
Tanto più perché vi sarà in vista l’unica Luna piena di settembre. Il plenilunio si collocherà il 10 settembre. Sarà una Luna piena speciale perché l’ultima dell’estate e precedente all’equinozio di autunno, la cosiddetta Luna del raccolto. Così detta perché in passato consentiva di effettuare la raccolta anche durante le ore notturne.
Oroscopo settimana prossima al top per 3 segni zodiacali baciati dalla Luna
La Luna piena del 10 settembre si troverà in Pesci, una posizione ideale anche per gli altri segni zodiacali. Infatti, renderà tutti più sognatori e influirà positivamente sulle relazioni romantiche.
In particolare, però, ad averne maggiore vantaggio saranno i Pesci. La Luna darà loro la carica per scrutare meglio dentro di sé ma anche attorno e negli altri. Empatia e sentimenti saranno al massimo e spingeranno a fare scelte che seppure avventate e dettate dal cuore potrebbero essere giuste.
Prima di approdare nei Pesci la Luna sarà crescente, il che indicherà un periodo propizio per seminare, innestare e potare. In tale circostanza si troverà in altri segni. Dal 5 al 6 settembre sarà in Capricorno. Un dono inaspettato e che porterà liete sorprese. Abituato a essere pragmatico e razionale, si lascerà guidare maggiormente dall’istinto e dalle sensazioni. Sarà l’occasione ideale per riuscire a staccare dagli affanni soliti e per lasciarsi andare un po’. Meno cervello e più cuore regaleranno al Capricorno 48 ore intense.
L’Acquario, considerato il segno più intelligente seppure sono altri ad avere sesto senso, sarà l’altro privilegiato della settimana.
Dal Capricorno infatti il satellite passerà in questo segno il 7 e l’8 settembre. L’Acquario, già incline alla creatività, vedrà aumentarla e se ne potrà servire per ottenere dei grandi successi di svolta.
Allo stesso tempo, non potrà fare a meno di cedere alle pulsioni dei sentimenti e dal trascorrere giornate indimenticabili col partner. Il cielo è benevolo e non resta che avvantaggiarsene per cancellare le esperienze buie che ha vissuto.
Lettura consigliata
Cambiano le caratteristiche del segno zodiacale con questo calcolo preciso