Settembre è quasi agli sgoccioli e ci inoltriamo in autunno con l’apprestarsi del mese di ottobre.
Un periodo caratterizzato da morbide coperte, castagne scoppiettanti e calde tisane da gustare ammirando il foliage degli alberi. Al cambio di rotta climatico e di abitudini, segue anche un rivolgimento degli astri che favorirà alcuni segni a discapito di altri.
Nubi scure all’orizzonte
Indice dei contenuti
Ottobre comincia male e sottotono per due segni zodiacali: Leone e Scorpione.
Il Leone si troverà chiuso in una spirale che sembrerebbe non dargli tregua. Nonostante i suoi sforzi, sembra non riuscire ad arrivare dove vuole. Una serie di insuccessi porteranno profondi malumori e discussioni con le persone a lui vicine. Meglio stringere i denti e andare avanti.
Malinconia e insoddisfazione faranno compagnia allo Scorpione. Ottobre porterà una forte scarica di pessimismo, complice la sua incapacità di sapere prendere decisioni ferme e forti. Sarà un periodo di dubbi e di conflitti interiori, metterà in discussione qualunque aspetto della propria vita, anche i più stabili.
Il segno d’oro del mese di ottobre
Il segno del mese è la Bilancia, che riguarda i nati dal 23 settembre al 22 ottobre. Sebbene in alcune date il segno zodiacale di riferimento sarebbe meno definito e cambierebbe alcune caratteristiche.
L’oroscopo di ottobre porta fortuna a iosa per Bilancia, un segno d’aria. Avrà dalla sua parte Mercurio, che la renderà particolarmente lungimirante e la condurrà verso montagne di quattrini. Non meno bene il campo sentimentale, godrà per buona parte del mese della seducente congiunzione di Venere.
L’amore delle coppie di vecchia data si rinnoverà e troverà nuova linfa vitale grazie al romanticismo alle stelle. Incendi passionali travolgeranno, però, anche i single, anche coloro che avevano messo una croce sull’amore.
Oroscopo di ottobre porta fortuna a iosa per Bilancia e altri 4 segni zodiacali
L’influsso benevolo di Venere si riflette però anche sui segni affini alla Bilancia, ossia agli altri due segni d’aria. Stiamo parlando ovviamente dei Gemelli e dell’Acquario.
I primi vivranno una sorta di primavera del cuore che li spingerà a ricercare emozioni forti e relazioni significative e durature. Non dovranno aver alcun timore di mettere la quinta, il momento è fortunato.
L’Acquario trova nell’amore un ambito in cui investire e un perno attorno al quale far ruotare le sue giornate. Non avrà occhi per nessuno se non per la propria dolce metà. La voglia di trascorrervi del tempo assieme e la necessità di condividere interessi e priorità l’assorbiranno totalmente. I sentimenti di conseguenza fungeranno da supporto e spinta anche per altri ambiti.
A giocare un ruolo importante e a renderlo maggiormente empatico sarà la Luna crescente che attraverserà il segno il 4 e il 5 ottobre.
Fortunato sarà anche il Capricorno nel quale si situerà il primo quarto di Luna il 3 ottobre. La bianca signora farà sì che questo segno riesca a bilanciare il proprio pragmatismo con l’istinto, la sensibilità e i sogni.
A godere più degli altri dei favori della Luna sarà però il fortunatissimo Ariete. Il 9 ottobre, infatti, la Luna Piena rischiara il suo cielo e la sua vita. Un influsso potente che si farà sentire per diversi giorni. Sarà bene approfittarne per mettere in atto i propri progetti, anche quelli più audaci potrebbero contare su un vento favorevole.
Lettura consigliata
Il segno zodiacale più paziente di tutti e non è Pesci, Vergine né Acquario